Contenuto
La maggior parte delle persone è ben consapevole del risultato delle ciocche di capelli buttate via. Dopo un po ', noti che l'acqua scorre molto lentamente e che quando scorre. Ciocche di capelli, dentifricio, schiuma di sapone, residui di shampoo e altri oggetti iniziano a intasare lo scarico. Molti prodotti per la pulizia utilizzano sostanze chimiche forti che possono danneggiare i tubi o la fossa settica. Prima di chiamare un idraulico, prova alcune risorse fatte in casa che possono risolvere in sicurezza il problema.
Passo 1
Rimuovere il coperchio dello scarico dal lavandino o dalla doccia.
Passo 2
Estendi il gancio del gancio in modo che possa entrare nello scarico ma sia ancora agganciato all'estremità.
Passaggio 3
Spingere il filo di drenaggio verso il basso. Ruota, attorciglia e distorce il filo in un cerchio per raccogliere più capelli possibile. Rimuovere il gancio e scartare i capelli. Ripeti finché non ci sono più thread da rimuovere.
Passaggio 4
Versare 1/2 tazza di bicarbonato di sodio nello scarico e poi una tazza di aceto. L'aceto reagirà con il bicarbonato di sodio, schiumando e sciogliendo le ciocche di capelli. Coprire lo scarico con un tappo o un nastro per evitare che la reazione chimica fuoriesca dallo scarico.
Passaggio 5
Lascia che le sostanze chimiche si mescolino e reagiscano per 20 minuti. Nel frattempo, fai bollire sei bicchieri d'acqua.
Passaggio 6
Versare l'acqua bollente nello scarico per sciacquare il bicarbonato di sodio, l'aceto e i residui di capelli.
Passaggio 7
Posizionare lo scarico sopra lo scarico per evitare che le ciocche di capelli scendano nello scarico e ostruiscano i tubi.