Il modo migliore per trattare un muscolo disteso nell'addome

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Il modo migliore per trattare un muscolo disteso nell'addome - Articoli
Il modo migliore per trattare un muscolo disteso nell'addome - Articoli

Contenuto

Durante un intenso esercizio o altre attività che usano la forza, come il sollevamento pesi o anche uno starnuto forte, è possibile ferirsi con la distensione di un muscolo addominale. Questo tipo di infortunio viene solitamente chiamato affaticamento muscolare. Questa condizione provoca un grande dolore muscolare nella zona dello stomaco. Trattare correttamente questa condizione ridurrà il livello del dolore.


Anche un forte starnuto può causare la distensione di un muscolo addominale (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Riposo e ghiaccio

Acquista una borsa per il ghiaccio riutilizzabile o prepara un impacco di ghiaccio mettendolo in un sacchetto e legandolo in un asciugamano. Posizionare la confezione di ghiaccio nell'area ammaccata per mezz'ora immediatamente dopo il livido. Ripeti l'applicazione ogni tre o quattro ore fino alla scomparsa del dolore.

Dopo 48 ore, alternare ghiaccio e pane caldo per alleviare il dolore.

Non forzare più i tuoi muscoli, a meno che non sia assolutamente necessario, per evitare altre lesioni o causare più dolore. Riposa il più possibile e avvolgi una fascia elastica sull'addome per limitare il movimento.

Farmaci anti-infiammatori

Chiedi al tuo medico di farmaci anti-infiammatori per ridurre il gonfiore e il dolore muscolare disteso. In generale, i medici raccomandano i rimedi senza steroidi per i muscoli distesi.


Basta prendere il dosaggio prescritto del medicinale. Rimedi di questo tipo, come ibuprofene, naprossene e aspirina, sono disponibili nelle farmacie. Altri farmaci anti-infiammatori più potenti sono disponibili solo su prescrizione medica.

Non assumere nessuno di questi medicinali per più di sette giorni consecutivi se hai più di 65 anni.

Attività di ritorno

Quando l'infortunio sembra migliorare senza la necessità di cure mediche, dovresti tornare alle tue normali attività man mano che il dolore diminuisce. Evitare il sollevamento, la torsione o l'allungamento dell'addome, che può rallentare il processo di guarigione e causare più dolore.

Ernia addominale

Se il dolore nell'area dell'addome causa gonfiore, potresti avere un'ernia addominale. Le ernie si verificano quando il muscolo spezza una parte del contenuto addominale, come l'intestino, che si piega tra il muscolo disteso.


Immagina che un pneumatico sia bloccato e che il tubo al suo interno stia cercando di uscire. Questo è fondamentalmente ciò che accade durante l'ernia addominale. Questo tipo di condizione può rendere necessaria la chirurgia.

Vai dal medico immediatamente se noti un gonfiore a forma di palla nell'area dell'addome. Se hai bisogno di un intervento chirurgico, il chirurgo riparerà il muscolo ferito e l'area addominale, consentendoti di recuperare rapidamente.