Informazioni sulla manutenzione della presa idraulica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La manutenzione della barca a vela - SVN solovelanet -Corso di vela - IO Navigo -
Video: La manutenzione della barca a vela - SVN solovelanet -Corso di vela - IO Navigo -

Contenuto

I martinetti idraulici, sia a bottiglia che a forma di coccodrillo, hanno la stessa struttura e funzionamento interni di base. La valvola di sicurezza è chiusa, la maniglia di trasporto è inserita nella leva della pompa, il martinetto viene pompato e il pistone viene sollevato o esteso dal cilindro.


La scimmia non aumenta né si estende

Controllare il livello del fluido del jack prima di ogni altra cosa. Per prima cosa accertarsi che non vi siano segni visibili di perdite di fluido nel corpo del cilindro. Il tappo dell'olio si trova sul corpo del cilindro, non sul quadrato del martinetto. Vedrai due altri tappi nella parte metallica quadrata dello strumento - non aprire quelle spine. Questa area contiene la valvola di ritegno e il regolatore di flusso; è sotto la pressione di piccole molle e contiene piccole sfere di metallo. Uno può allentare facilmente queste parti, rovinando la scimmia.

Rimuovere solo il tappo sul lato del cilindro. Aggiungere solo liquido idraulico approvato. Lasciare scorrere il fluido attraverso l'apertura e sostituire il tappo. Chiudere la valvola di sicurezza e pompare il martinetto. Aprire la valvola di sicurezza. Eseguire questa procedura circa dieci volte per rimuovere completamente la quantità di aria dal cilindro.


Liquido che perde

Se trovi il martinetto su una piccola pozzanghera di liquido, potrebbe fuoriuscire. Controllare il tappo dell'olio, per assicurarsi che sia stretto. Controllare anche gli altri jack, ma ruotarli solo in senso orario. Come affermato in precedenza, i respingenti (ad eccezione dell'olio) contengono piccole molle e sfere metalliche dietro di loro. Portarli fuori può portare alla perdita di parti interne e di conseguenza rovinare la scimmia.

Se tutto è stretto, i sigilli interni potrebbero essere compromessi. La maggior parte delle scimmie moderne usa una serie di sigilli in uretano per mantenere il fluido all'interno dell'apparato. Alcuni più vecchi usano una serie di anelli di guarnizione o un cavo. Nel corso del tempo, tali recinti falliranno. Sostituirli rimuovendo il dado grande nella parte superiore dell'estremità del cilindro. Fai molta attenzione quando togli il dado dal corpo del martinetto: alcuni modelli contengono una molla interna che può far "saltare" il cilindro metallico dal cilindro. Tieni alcuni stracci a portata di mano, poiché il fluido si diffonderà fuori ogni angolo non appena toglierai il ram dall'apparecchio. Pulire accuratamente tutte le parti e ricordarsi di imbrattare le nuove guarnizioni nell'olio prima di posizionarle all'interno del martinetto.


Cura generale

Mantieni la ram delle scimmie più pulita possibile. L'esposizione prolungata di acciaio non protetto all'aria aperta può causare ruggine. Tieni il ram all'interno del jack quando non è in uso. Non utilizzare il liquido dei freni come olio idraulico. Questo tipo di fluido contiene alcol e distruggerà le guarnizioni interne.

Seguire tutte le istruzioni del produttore quando si utilizza e si mantiene il jack.