Ciò che scioglie uno zoccolo di schiuma di sapone indurita in uno scarico

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Ciò che scioglie uno zoccolo di schiuma di sapone indurita in uno scarico - Vita
Ciò che scioglie uno zoccolo di schiuma di sapone indurita in uno scarico - Vita

Contenuto

Rimuovere la schiuma indurita può essere una delle maggiori sfide domestiche. La materia bianca può accumularsi sulle pareti, sulle tende della doccia e negli scarichi se ignorata. Quasi tutti hanno un trucco diverso per prevenire l'accumulo di residui di sapone: dalla pulizia quotidiana all'applicazione della cera sulle pareti della doccia o all'utilizzo del sapone liquido solo nella vasca da bagno. Esistono molti rimedi casalinghi per rimuovere questo sporco difficile da pulire da docce e scarichi. Basta una passeggiata lungo il corridoio di pulizia in un supermercato o in un negozio di pulizie per vedere che rimuovere questa crosta di sporco è un grosso problema. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni fatte in casa che puoi provare con prodotti che hai già a casa.

aceto bianco

L'aceto bianco è uno dei principali articoli per la pulizia della casa. È un detergente naturale senza gas aggressivi e le sue proprietà acide possono aiutare a rimuovere residui di sapone e depositi di minerali praticamente da qualsiasi superficie, secondo la regina delle pulizie Linda Cobb. Per rimuovere i residui di sapone dalle pareti della doccia o dagli scarichi, riempire un flacone spray con aceto bianco caldo e spruzzare le croste di sporco. Mettere a bagno per 10-15 minuti e poi lavare con una spugna. Le aree difficili da pulire potrebbero richiedere più applicazioni per rimuovere tutte le scorie. Per le zone difficili, aggiungi il bicarbonato di sodio allo scarico prima di aggiungere l'aceto bianco. La miscela bolle e aiuta a rimuovere la crosta dura. Immergere per 15 minuti e poi risciacquare.


Ammoniaca

L'ammoniaca può rimuovere alcune delle peggiori croste di sapone indurite, secondo l'impresa di pulizie Mrs.Clean. Tuttavia, può essere dannoso per la pelle e indossare guanti per proteggere le mani durante la manipolazione del prodotto chimico. Mescolare circa 1/2 tazza di ammoniaca con 4 litri di acqua e versare in un flacone spray, inumidendo l'area da pulire successivamente. Dopo che lo scarico è coperto di ammoniaca, puliscilo e non dimenticare di sciacquare la schiuma in eccesso e l'ammoniaca dalla superficie.

Olio di limone

Lo stesso olio di limone usato per rivitalizzare i mobili rimuoverà anche i residui di sapone dallo scarico. Il petrolio aiuterà anche a prevenire futuri accumuli. Usando un panno o una scopa, applica l'olio di limone nello scarico e strofina con un movimento circolare. Pulire la superficie con un panno di cotone quando lo sporco viene rimosso dalla superficie.

Detersivo in polvere

Anche il detersivo in polvere o il borace (un composto minerale spesso venduto come potenziatore di lavaggio) rimuoveranno l'accumulo di sapone. Mescolare il detersivo in polvere o il borace con l'acqua per formare una pasta che può essere applicata a uno scarico coperto. Stendere l'impasto sullo sporco per rimuoverlo e risciacquare.


Prodotti per la pulizia commerciale

Numerosi prodotti per la pulizia commerciale affermano di rimuovere facilmente la schiuma di sapone praticamente da qualsiasi superficie. Tieni presente che alcuni prodotti chimici e detergenti non funzionano su tutte le superfici. Altri prodotti, come quelli utilizzati per sbloccare gli scarichi, rimuoveranno anche i residui negli scarichi difficili da raggiungere.

Avvertenze

Come con qualsiasi prodotto per la pulizia, fare attenzione ai gas e alle reazioni chimiche dei prodotti per la pulizia della casa. I detergenti acidi, ad esempio, non dovrebbero mai essere usati sul marmo. Assicurati di leggere tutti gli imballaggi o i test in un luogo pulito prima di utilizzarlo. Non mescolare mai prodotti contenenti cloro (ipoclorito di sodio), con prodotti contenenti aceto (acido acetico) o ammoniaca; i vapori che ne derivano possono ucciderti.