Come creare una squadra di calcio

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Gestione economico finanziaria di una società di calcio
Video: Gestione economico finanziaria di una società di calcio

Contenuto

Il calcio è considerato lo sport più popolare al mondo. Se stai costruendo una squadra di calcio in Brasile, i giocatori non mancano. Più di 11,2 milioni di persone, ovvero il 5% della popolazione, giocano a calcio in Brasile, secondo la Confederazione calcistica brasiliana CBF. Tuttavia, lo sforzo molto maggiore è costruire un club che costruire una squadra. È necessario disporre di un'infrastruttura molto forte che preveda il futuro a lungo termine del club. Per fare di un club una pietra miliare nella comunità è necessario anche una promozione e un sostegno finanziario adeguati.

Passo 1

Trova giocatori. È fantastico avere il concetto di una squadra di calcio, ma hai bisogno di giocatori reali per renderlo realtà. Fai pubblicità nella tua zona e parla con scuole superiori e allenatori universitari. Se hai una squadra giovane, incontra i genitori.


Passo 2

Formare un consiglio di amministrazione. Non puoi far prendere ogni decisione da ogni membro del club. È necessario creare un consiglio di amministrazione che abbia una visione per il futuro del club, con potere di voto e che possa prendere decisioni senza il consenso di tutti i membri del club.

Passaggio 3

Promuovi il club. Promuovi il tuo club alle persone facendo pubblicità nei giochi e vendendo vestiti con il nome della tua squadra.

Passaggio 4

Ottieni supporto finanziario. Non importa quale sia il livello, i club hanno bisogno di soldi per sopravvivere. Contatta gli imprenditori locali per vedere se possono sponsorizzare il tuo club.

Passaggio 5

Valuta la concorrenza e offri qualcosa che un altro club non può. Magari assumere un allenatore di successo o affittare una palestra coperta, mentre tutti gli altri si allenano sui campi aperti.