Contenuto
Sapere quanti mattoni sono necessari per metro quadrato in uno spazio di lavoro consente di risparmiare tempo e denaro. Il calcolo ti consente anche di evitare la frustrazione di avere mattoni mancanti o di spendere soldi per materiale che non utilizzerai. Quando si tratta di materiali da costruzione, i proprietari di case che sono nuovi nel settore della muratura dovrebbero acquistare la quantità di mattoni, più una dozzina in più in caso di rotture.
Passo 1
Usa il metro per misurare la larghezza e la lunghezza del muro o del pavimento su cui vuoi posizionare i mattoni. Moltiplica entrambi i risultati per determinare l'area totale. Ad esempio, se il muro è largo 15 m alto 7 m, il totale in metri quadrati è 105.
Passo 2
Misura il tipo di mattone che utilizzerai nel tuo progetto. Generalmente i mattoni utilizzati hanno una lunghezza media di 15 cm. Il modo in cui pianifichi di posizionare i mattoni determinerà quanti saranno necessari in un'area di lavoro di 1 m². Ad esempio, se si posizionano i mattoni su un muro con il lato più piccolo rivolto verso l'esterno, sono necessari più mattoni; nel caso di passerelle, dove è esposta la parte superiore del mattone, ne occorreranno meno.
Passaggio 3
Determina quanti mattoni sono necessari in un metro quadrato. Con un mattone con una faccia di 336 cm² (mattone ceramico con 9 fori), saranno necessari un totale di 30 mattoni (10000/336) per completare l'area di lavoro di 1 m². Moltiplica il numero per la metratura totale per determinare quanti mattoni ti serviranno per completare questo progetto.