Come aprire un negozio "Bubble Tea"

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come aprire un negozio "Bubble Tea" - Economia
Come aprire un negozio "Bubble Tea" - Economia

Contenuto

Il Bubble Tea è stato prodotto per la prima volta a Taiwan negli anni '80 e da allora si è diffuso in occidente. La bevanda è una fusione che mescola il tè con frutta o latte. Tuttavia, gli ingredienti speciali della bevanda sono perle di tapioca che galleggiano sul fondo. Ha una varietà di sapori e stili e può essere servito freddo o caldo. Il Bubble Tea è diventato popolare negli Stati Uniti e oggi aprire un negozio di tè è una buona idea per i proprietari di piccole imprese che amano la bevanda.

Passo 1

Trova un luogo per il tuo negozio di "Bubble Tea" dove di solito saranno le persone che bevono il tè. La posizione di un centro commerciale è sempre una buona opzione, poiché alle persone piacciono snack e bevande durante lo shopping. Altre buone possibilità sono luoghi vicino a centri benessere e fitness, piscine pubbliche o private, negozi di alimentari e università o scuole superiori. Aree come queste ti daranno accesso a una varietà di persone che probabilmente apprezzeranno il Bubble Tea. I clienti possono variare dai bambini ai pensionati, quindi considera questo fattore quando implementi una strategia di marketing.


Passo 2

Decidi quali tè vuoi acquistare come base per il tuo "Bubble Tea". Si consiglia di acquistare tè nero e tè al gelsomino. Un Bubble Tea al latte può utilizzare tè nero e un Bubble Tea alla frutta, tè al gelsomino. C'è anche la possibilità di utilizzare tè nero o verde per i tè alla frutta, ma il gusto potrebbe non essere così forte.

Passaggio 3

Decidi quali gusti di "Bubble Tea" desideri per il tuo negozio. Puoi acquistare direttamente la frutta oppure puoi usare aromi in polvere o sciroppo. Quando acquisti i gusti "Bubble Tea", scegli un'ampia varietà. In questo modo, i clienti avranno più opzioni. Le scelte più comuni sono cioccolato, fragola, anguria, pera, latte, mandorle, frutto della passione, mango, cocco, litchi, banana e limone. Altri ordini insoliti che possono sembrare buoni per alcuni clienti sono zenzero, igname, orzo e sesamo.

Passaggio 4

Decidi quali prodotti supplementari acquistare per il tuo negozio. Creme, miele, zucchero, dolcificanti e perle di tapioca sono aggiunte di buon gusto a un "Bubble Tea". Inoltre, dovresti avere cibo e altre bevande disponibili nel tuo negozio, come torte, biscotti, muffin, brownie, frutta, succhi, caffè, spuntini sani e acqua.


La vendita di prodotti regalabili aumenterà le vendite delle vacanze. Una confezione, ad esempio, può includere tre o quattro sciroppi, tè nero e un kit per fare "Bubble Tea"; questo darà al cliente l'opportunità di sperimentare durante la preparazione del proprio tè.

Passaggio 5

Acquista attrezzature come uno shaker per cocktail per mescolare le tue bevande. Avrai anche bisogno di cannucce multicolori, bastoncini per mescolare la bevanda, coperchi per tazze e cucchiai. Saranno necessari un frigorifero e un congelatore per conservare frutta, latte, cioccolato e altri prodotti deperibili "Bubble Tea". Sarà inoltre necessario un termostato per mantenere una temperatura adeguata nel frigorifero e nel congelatore. Avrai anche bisogno di bollitori per preparare il tè e di un fornello con forno per preparare gli altri prodotti. Assicurati di fornire abbastanza tavoli e sedie per i clienti e di avere scaffali con articoli disponibili per l'acquisto.

Passaggio 6

Trova fornitori per gli ingredienti "Bubble Tea". Puoi cercare fonti online, ma ti consigliamo di cercare un fornitore o un venditore locale su larga scala per prodotti più economici e più freschi. Acquista il tuo latte, panna e altri prodotti da un'azienda casearia locale; acquistare il tè da un magazzino di tè che vende all'ingrosso o da importatori di tè; acquistare frutta da aziende frutticole locali o da importanti distributori di frutta all'ingrosso. Contatta le grandi aziende produttrici di zucchero per acquisti su larga scala Scopri cosa è più efficiente in termini di costi, prezzi e tempi per massimizzare i tuoi profitti.


Passaggio 7

Prova a fare il "Bubble Tea" con frutta fresca; inizia a utilizzare una ricetta standard, ma nel tempo sviluppa la tua ricetta. Per preparare una buona dose della bevanda utilizzando frutta fresca, mettere una tazza di frutta fresca in uno shaker e aggiungere 1/4 tazza di latte e una tazza e mezza di tè al gelsomino già preparato. Quindi aggiungere uno o due cucchiaini di sciroppo di zucchero. Aggiungi una tazza di ghiaccio e mescola la bevanda. Per finire, aggiungi 50 g di palline di tapioca precotte sul fondo di un bicchiere di plastica e versa sopra la miscela scelta. Regola le quantità a tuo piacimento; aggiungi una percentuale maggiore di frutta se vuoi un sapore più forte; aggiungere altro latte per renderlo più denso e cremoso. Prova ad aggiungere miele e dolcificanti. Inoltre, prova "Bubble Tea" a base di sciroppo e polvere.

Passaggio 8

Esercitati a cucinare le perle di tapioca fino ad ottenere una consistenza gommosa e un sapore dolce. Per cuocere le palline di tapioca, lessatele per circa 20 o 25 minuti in una padella coperta; utilizzare quattro parti di acqua e una parte di perle di tapioca. Quindi spegnere il fuoco e aggiungere da tre a cinque cucchiaini di zucchero e lasciare che le perle si impregnino nell'acqua zuccherata per circa 20 minuti. Prova più tardi per vedere se la consistenza è giusta e il sapore è dolce.

Passaggio 9

Valuta attentamente i prodotti effettuando una ricerca con gli altri prodotti "Bubble Tea" nella tua regione o in altre città. Vuoi che i tuoi prezzi siano competitivi e adeguati al mercato. Pensa alla quantità e alla qualità. Puoi addebitare di più per avere più soldi per vendita o meno per compensare il profitto da più vendite.

Passaggio 10

Acquista prodotti sanitari e igienico-sanitari come guanti in vinile, retine per capelli, prodotti per la pulizia delle mani, fazzoletti e altri utensili per il tuo negozio. Dal momento che servirai cibo e bevande, avere questi articoli manterrà i germi fuori dalle tue bevande e renderà la tua attività conforme alle norme igieniche. Questa misura ti aiuterà a superare l'ispezione sanitaria.

Passaggio 11

Fai ispezionare la cucina e ottieni il permesso per gli stabilimenti che lavorano con il cibo. Poiché il tuo negozio servirà cibo e bevande fresche, dovrai avere il negozio pulito per garantire sicurezza e salute prima di poter ottenere la licenza per aprire il negozio. L'ispezione sarà effettuata dai vigili del fuoco locali o dal dipartimento sanitario e la licenza verrà rilasciata dalle autorità governative.

Passaggio 12

Inizia a pubblicizzare il tuo negozio per ottenere un ottimo primo mese di vendite. Se la tua attività è piccola e ha poco reddito, prova uno stile più semplice e più rustico distribuendo opuscoli. I negozi di alimentari, i negozi di salute e fitness, l'ingresso a ristoranti, parchi di divertimento e centri commerciali sono possibili posizioni. La pubblicità su radio e TV locali è anche una possibilità se hai un reddito. La chiave è far conoscere alle persone il tuo negozio e iniziare il passaparola.

Passaggio 13

Distribuisci campioni gratuiti dei tuoi prodotti prima dell'apertura del negozio. Se è in un'area in cui ci sono altri negozi, puoi semplicemente stare fuori e parlare alla gente dei tuoi prodotti "Bubble Tea" e della prossima apertura. Puoi anche distribuire opuscoli esplicativi su cosa sia il Bubble Tea, la sua storia, i suoi sapori e come sia una bevanda rinfrescante e salutare.

Passaggio 14

Fai una vetrina nel tuo negozio raccontando i prezzi di apertura speciali; le vetrine dovrebbero includere anche foto dei vari tipi di tè offerti dal tuo negozio. Il primo giorno, offri sconti o offerte promozionali per attirare i clienti. Se a loro piace "Bubble Tea", torneranno. Un'idea di offerta di apertura è quella di offrire uno sconto per il secondo tè che la persona acquista.