Come fare un tavolo da disegno

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Il tavolo da disegno e il tecnigrafo
Video: Il tavolo da disegno e il tecnigrafo

Contenuto

Ogni artista ha bisogno di un posto dove lavorare e creare la propria arte. Un elemento necessario per ogni illustratore è un tavolo da disegno. Sui tavoli ordinari, l'artista deve sporgersi dal suo lavoro, il che provoca tensioni alla schiena e impedisce alla luce di illuminare correttamente le illustrazioni. Creare il tuo tavolo da disegno diagonale è un ottimo sbocco per gli artisti con un budget limitato. Sebbene il tavolo non assomigli ad uno acquistato, con questo design risparmierai un bel po 'di soldi.


indicazioni

Tavolo da disegno

    Come fare

  1. Taglia le tavole da 10 x 15 cm in 3 parti da 1,20 cm. Tagliare il compensato in un rettangolo di 1,37 m di lunghezza per circa 1,06 di larghezza. Taglia 2 triangoli lunghi 30 cm e alti 20 cm. Riservare 2 parti del compensato per le gambe. Misura 10 cm dalla cima dei due pezzi riservati per le gambe. Segna con la matita. Fai un taglio diagonale dall'angolo in alto a sinistra della tavola fino al segno della matita. Questo è dove la tabella sarà supportata.

  2. Con il trapano, praticare 3 fori da 1/4 di pollice nelle viti alla base di ciascuna gamba. Crea anche 3 fori da 1/4 di pollice al centro di ciascun triangolo. Assicurati che i fori delle gambe e i triangoli combacino perfettamente. Premere i triangoli contro la base delle gambe in modo che le punte siano allineate l'una con l'altra. Inserire una vite piatta da 1/2 pollice in ciascuno dei fori, posizionare i dadi sul lato opposto e avvitare. Disporre i restanti lati del pannello a metà delle gambe per formare una trave di supporto perpendicolare. Praticare i fori per le viti lunghe 2 1/2 pollici e lunghe 3 pollici che verranno inserite sull'altro lato della gamba. Stringere i bulloni in modo che attraversino la gamba all'interno del raggio. Fallo per entrambi i lati.


  3. Tagliare due pezzi di staffa nel formato trapezoidale del foglio di compensato rimanente. Dovrebbero essere lunghi 12,7 cm alla base, 7,6 cm di lunghezza nella parte superiore e 5 cm di larghezza. Posizionare questi pezzi sulla parte superiore esterna di ogni gamba e ruotarli in diagonale in modo che siano a filo con gli angoli della superficie superiore di ciascuna gamba. Avvitali con 3 viti lunghe 2 pollici.

  4. Supporta il piano del tavolo su una sedia o una scatola robusta. Girare la gamba sul lato e posizionarla al centro del tavolo. Allaccia le gambe alla parte superiore del tavolo con due viti da 3 pollici dalla parte superiore del tavolo nella parte superiore di ogni gamba.

  5. Posizionare il piano di appoggio e tagliare 4 pezzi da 15,24 cm di duratex bianco sulla superficie del tavolo. Applicare una forte colla per legno sulla superficie del tavolo in compensato. Assicurati che qualche goccia di colla scenda lungo il bordo della superficie e formi una grande X sul tavolo con la colla. Appoggia il duratex sulla parte superiore del tavolo, fissandolo con due graffette su ciascun lato e lascialo asciugare per una notte.


suggerimenti

  • Chiedi a un amico esperto di assisterti nel punto 4. Dovrebbe tenere le gambe in posizione per te o stabilizzare il tavolo in modo che sia stabile.

avvertimento

  • Indossare sempre gli occhiali quando si taglia il legno.
  • Non tenere il duratex troppo stretto o la superficie si incrinerebbe.

Cosa ti serve

  • 2 schede di 10 x 5 cm con circa 1,80 m
  • 1 foglio di compensato (di solito in fogli di 1,80 x 2,40)
  • Sega elettrica
  • Forte colla per legno
  • Lastra in duratex bianco
  • matita
  • Metro a nastro
  • 6 viti piatte con testa a vite da 1/2 pollice e dadi
  • 6 viti lunghe da 2 pollici
  • 6 viti lunghe 3 pollici
  • 6 morsetti / morsetto in legno
  • Sedia o scatola resistente