Come scrivere un rapporto di giustificazione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come scrivere un email professionale
Video: Come scrivere un email professionale

Contenuto

Le relazioni di giustificazione sono scritte per sostenere i cambiamenti nelle regole o nelle procedure. Sono spesso scritti senza alcuna richiesta da parte del lettore. Il rapporto si concentra sulla risposta alla domanda "perché dovremmo?" Lo fanno fornendo prove e argomentazioni convincenti a favore dei cambiamenti proposti dal rapporto.


indicazioni

Scrivere un rapporto di giustificazione convincente non è facile. (immagine fleissig di Yvonne Bogdanski da Fotolia.com)

    Come scrivere un rapporto di giustificazione

  1. Utilizzare un'intestazione di base (To / From / Date / Subject) e compilare correttamente. Fai capire chi dovrebbe leggere il rapporto, chi lo ha scritto e di cosa si tratta.

  2. Scrivi un paragrafo di apertura che descriva il problema o lo scopo del tuo rapporto. Spiega in poche parole quali sono i tuoi consigli e i benefici che porteranno.

  3. Scrivi un'introduzione al tuo rapporto che spiega in modo più dettagliato il significato e lo scopo del tuo rapporto. Inserisci le informazioni pertinenti che aiuteranno il lettore a comprendere le ragioni e le ragioni dietro le sue raccomandazioni.

  4. Utilizza il corpo principale del rapporto per spiegare come suggerisci di implementare i tuoi consigli. Si prega di fornire dettagli specifici sulle nuove procedure o soluzioni. Spiega chi sarà coinvolto, cosa faranno, quanto costerà e quanto tempo ci vorrà per essere implementato. Si prega di indicare la ricerca o i metodi che hai seguito per arrivare alle tue conclusioni. Includere gli svantaggi e le problematiche che possono essere create dalle nuove procedure. Sii preciso, organizza il tuo materiale logicamente e, onestamente, aggiungerà forza ai tuoi argomenti.


  5. Completa il rapporto di giustificazione con un breve riepilogo delle tue scoperte e raccomandazioni. Non inserire nuove informazioni in questa parte; invece, rivedi gli argomenti principali che supportano i tuoi consigli. Scrivi un breve paragrafo di completamento per il tuo rapporto.

suggerimenti

  • Evidenzia i vantaggi dei tuoi consigli e spiega in che modo superano eventuali svantaggi.
  • Mantieni la tua scrittura positiva. Evita parole come "forse", "pensa" e "probabilmente".
  • Fornire un equilibrio per il report in cui vengono discussi i workaround. Quindi metti la raccomandazione che difendi è più promettente.
  • Sii chiaro su quali passi pensi che dovrebbero essere presi nei tuoi consigli. Evitare le generalità; essere specifico Presenta ogni raccomandazione nella voce attiva, per dare forza ai tuoi suggerimenti.