Contenuto
Le relazioni di giustificazione sono scritte per sostenere i cambiamenti nelle regole o nelle procedure. Sono spesso scritti senza alcuna richiesta da parte del lettore. Il rapporto si concentra sulla risposta alla domanda "perché dovremmo?" Lo fanno fornendo prove e argomentazioni convincenti a favore dei cambiamenti proposti dal rapporto.
indicazioni
Scrivere un rapporto di giustificazione convincente non è facile. (immagine fleissig di Yvonne Bogdanski da Fotolia.com)-
Utilizzare un'intestazione di base (To / From / Date / Subject) e compilare correttamente. Fai capire chi dovrebbe leggere il rapporto, chi lo ha scritto e di cosa si tratta.
-
Scrivi un paragrafo di apertura che descriva il problema o lo scopo del tuo rapporto. Spiega in poche parole quali sono i tuoi consigli e i benefici che porteranno.
-
Scrivi un'introduzione al tuo rapporto che spiega in modo più dettagliato il significato e lo scopo del tuo rapporto. Inserisci le informazioni pertinenti che aiuteranno il lettore a comprendere le ragioni e le ragioni dietro le sue raccomandazioni.
-
Utilizza il corpo principale del rapporto per spiegare come suggerisci di implementare i tuoi consigli. Si prega di fornire dettagli specifici sulle nuove procedure o soluzioni. Spiega chi sarà coinvolto, cosa faranno, quanto costerà e quanto tempo ci vorrà per essere implementato. Si prega di indicare la ricerca o i metodi che hai seguito per arrivare alle tue conclusioni. Includere gli svantaggi e le problematiche che possono essere create dalle nuove procedure. Sii preciso, organizza il tuo materiale logicamente e, onestamente, aggiungerà forza ai tuoi argomenti.
-
Completa il rapporto di giustificazione con un breve riepilogo delle tue scoperte e raccomandazioni. Non inserire nuove informazioni in questa parte; invece, rivedi gli argomenti principali che supportano i tuoi consigli. Scrivi un breve paragrafo di completamento per il tuo rapporto.
Come scrivere un rapporto di giustificazione
suggerimenti
- Evidenzia i vantaggi dei tuoi consigli e spiega in che modo superano eventuali svantaggi.
- Mantieni la tua scrittura positiva. Evita parole come "forse", "pensa" e "probabilmente".
- Fornire un equilibrio per il report in cui vengono discussi i workaround. Quindi metti la raccomandazione che difendi è più promettente.
- Sii chiaro su quali passi pensi che dovrebbero essere presi nei tuoi consigli. Evitare le generalità; essere specifico Presenta ogni raccomandazione nella voce attiva, per dare forza ai tuoi suggerimenti.