Come riparare le crepe nelle piscine di calcestruzzo proiettato

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come effettuare un corretto ripristino del calcestruzzo degradato - Saint Gobain Italia
Video: Come effettuare un corretto ripristino del calcestruzzo degradato - Saint Gobain Italia

Contenuto

Le piscine in calcestruzzo proiettato, un tipo di cemento, sono soggette a fessurazioni anche in poco tempo dalla costruzione. Questo è il materiale che si trova sotto il rivestimento della piscina. La manutenzione periodica è necessaria per mantenere la piscina in buone condizioni. Crepe, parti cave e scheggiature sono comuni in queste piscine, ma puoi facilmente risolvere questi problemi con strumenti noleggiati da un negozio specializzato.

Passo 1

Svuota completamente la piscina e lasciala asciugare per tre giorni.

Passo 2

Indossare guanti e occhiali di sicurezza. Ritaglia la fessura usando una sega per smeriglio, che può essere affittata da un negozio specializzato. Aumentare tutti i lati della fessura di 2 cm per rimuovere tutto il cemento fessurato.

Passaggio 3

Spazzola la polvere con una piccola spazzola o un aspirapolvere.


Passaggio 4

Passa un po 'di materiale per calafataggio su tutto l'interno della fessura. Riempi quasi tutto, ma lascia circa 5 mm di spazio sopra per mettere la miscela per la rappezzatura.

Passaggio 5

Lasciare asciugare il materiale per calafataggio per 24 ore.

Passaggio 6

Mescolare una porzione di "pool patch", che è cemento con sabbia e un agente di adesione. Incorporate bene fino ad ottenere la consistenza del burro di arachidi.

Passaggio 7

Inumidisci la superficie della fessura con una spugna. Riempilo con la miscela della toppa per piscina con una spatola per vetri. Strizzalo il più saldamente possibile e leviga la superficie in modo che sia uniforme con il resto della parete della piscina.

Passaggio 8

Riempi immediatamente la piscina con acqua.