Le migliori fodere per un abito da sposa

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come ho scelto l’abito da sposa e ho evitato un grande errore
Video: Come ho scelto l’abito da sposa e ho evitato un grande errore

Contenuto

Le spose di solito trascorrono ore ossessionate dai dettagli del loro abito da sposa, dal tessuto da cui saranno truccate per quali tipi di abbellimenti avranno. Un dettaglio che non può essere dimenticato è il rivestimento del vestito, anche se è un dettaglio che la maggior parte delle persone non vedrà. La fodera rimane sciolta e rimane a contatto con la pelle della sposa, quindi dovrebbe essere bella ed efficiente come gli altri elementi del vestito.


Ci sono vari tessuti da considerare nella scelta della fodera del tuo abito da sposa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

seta

La seta è un materiale comune negli abiti da sposa poiché è un tessuto morbido, lussuoso e lucido. Molti designer scelgono di indossare anche la seta nella fodera del vestito, poiché è facile da lavorare e non si tira quando l'ago e il filo sono infilati in esso. Ciò si traduce in un orlo pulito, che lo rende quasi perfetto per un vestito.

Inoltre, essendo la seta un tessuto morbido, lussuoso e brillante, è anche facile da lavorare (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)

raso

Il raso ha qualità simili alla seta ed è l'alternativa ideale per le spose che preferiscono questo tessuto. Ha una lucentezza e un tocco morbido, ma a volte è più economico della seta. Tuttavia, è un buon tessuto da cucire, non ruga come fanno i tessuti più economici.


Il raso ha qualità simili alla seta ed è più economico (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

tulle

Il tulle è un tessuto solitamente indossato nella fodera della gonna, per dare un aspetto pieno e romantico. Se vuoi lo stile principessa, considera il tulle come il tuo rivestimento. Può anche essere indossato sul corpetto del vestito. Puoi usare diversi strati di tulle per rendere il vestito pieno e pieno.

Se vuoi un vestito da principessa, il tulle è il tuo tessuto ideale (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

combinazioni

Se vuoi l'aspetto di un tessuto, ma con meno costi, considera l'utilizzo di una combinazione. Ad esempio, una combinazione di seta e poliestere ti darà un po 'della morbidezza, lucentezza e durata della seta, ma senza il prezzo elevato. Soprattutto quando si sceglie un tessuto per il rivestimento, che nessuno vedrà, i risparmi sui costi possono essere un buon modo per risparmiare denaro.


Il tessuto del rivestimento può essere una combinazione di altri due, risparmiando così denaro (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)