Come scrivere una canzone Punk Rock

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
COME CREARE UNA CANZONE POP ROCK..SENZA TALENTO - feat.The Suckerz
Video: COME CREARE UNA CANZONE POP ROCK..SENZA TALENTO - feat.The Suckerz

Contenuto

Sebbene il punk rock sia nato negli anni '70, la sua influenza è ancora sentita nella musica di oggi. Artisti come Green Day e The Dresden Dolls hanno creato i propri stili all'interno del genere. Mentre è possibile scrivere una canzone punk per far sì che la folla colpisca la testa, costruire la giusta combinazione di testi, emozioni e musica richiede pratica. Imparare a scrivere una canzone punk rock può aiutarti a esprimere te stesso e dimostrare la rockstar in te.


indicazioni

Il punk rock è un genere emerso negli anni '70.
  1. Ottieni l'ispirazione lirica dalle leggende del punk rock. Gruppi come Bad Religion e The Clash hanno contribuito a definire il genere, con capolavori snervanti e anti-establishment. Ascoltare la loro musica può metterti in vena di creare la tua musica. Alza il volume su brani classici come "Faith Alone" e "Police and Thieves" prima di iniziare a scrivere. Studia il modo in cui le lettere e la musica sono costruite per ispirarti.

  2. Imposta il tuo stato d'animo. Le canzoni punk rock sono solitamente liriche, politiche, arrabbiate e divertenti. A partire da questi stati d'animo può scatenare una fredda idea di musica. Non aver paura di avere più espressioni nella tua musica. Ad esempio, una canzone arrabbiata può essere lirica e una canzone politica può essere divertente. Pensa agli eventi personali che ti fanno provare emozioni forti e prova a scrivere canzoni che altre persone possono "sentire".


  3. Tieni i versi brevi. I versi nel punk rock sono brevi e sinceri. Questo è il momento di dire ciò che non puoi dire al lavoro o in altre situazioni più formali. Lascia che le parole scorrano sulla carta nel modo in cui le senti per evitare di perdere le tue emozioni e i tuoi pensieri più puri.

  4. Scrivi un coro "chewing gum". Il coro in una canzone punk rock deve liberare l'energia sfrenata del tema della canzone. Crea un ritornello memorabile usando frasi brevi e ripetitive. Cambiare il ritmo e il modo in cui il coro viene cantato può provocare buoni "headbanging". Alcune delle migliori canzoni punk rock sono identificate da parole nei loro cori.

  5. Mantieni l'equilibrio tra esprimere le tue emozioni e mantenere viva la tua rabbia. C'è una distinzione tra esprimere emozioni e lamentarsi. Trova un modo per descrivere i tuoi sentimenti di solitudine o rabbia senza apparire bisognosi. Chiedi a un amico di recensire la tua musica e ti avverte di segnali eccessivamente emotivi.


suggerimenti

  • Mantenere accordi e ritmi semplici consente ai tuoi testi di apparire migliori.

avvertimento

  • Evita di essere una copia del tuo gruppo punk rock preferito.