Non sbagliare: il costume per le festività di fine anno - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Non sbagliare: il costume per le festività di fine anno

Dress Code per la festa di Capodanno

Indipendentemente dal fatto che indossi il rosso, il verde o altri colori festivi, scegli qualcosa di festoso e di buon gusto (Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images)

In alcuni paesi, questo è il momento per gli zabaione, la guerra a palle di neve e la buona festa di fine anno in ufficio. Sebbene tu voglia vestire per impressionare i dipendenti e il capo, non dovresti fare una brutta impressione. Seguendo alcune semplici indicazioni su cosa fare e cosa non fare, si può sembrare eleganti, festosi e adatti all'ambiente di lavoro.

Non riscaldare la conversazione del bevitore

Fai come Ellen Page e risplendi in un abito sociale verde (Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images)

L'ultima cosa che vuoi lunedì, dopo la festa dell'ufficio di fine anno, sarà l'argomento dei discorsi sul raffreddamento dell'acqua. Sebbene in gran parte del tempo, brillino per essere qualcosa di buono, qualsiasi ricevimento che coinvolga i colleghi è il momento di mostrare il tuo lato professionale, non lo stile da ragazza delle feste.

"Questo non è il momento di rompere i limiti della moda o essere la persona più moderna", afferma Clare Mukherjee, stilista e commentatrice della moda. "Anche se è un momento di festa, vuoi ancora che i tuoi colleghi e il tuo capo si concentrino su ciò che esce dalla tua bocca e non sulla tua scollatura.

Polsini aperti, calze e un sacco di dettagli eccessivi sono tutti gaffes quando si tratta di feste in ufficio.

"L'importante è non essere volgari", afferma Keylee Sanders, esperta di moda e fondatrice di Style Studio. "So che le donne vogliono sentirsi un po 'sexy, ma quando è il tuo ufficio e il tuo capo è lì, dovresti essere premuroso." Niente di troppo basso, niente di troppo corto. Divertiti, ma sicuramente stai attento riveli ai colleghi del tuo ufficio. "

Come brillare correttamente

L'abito femminile è uno dei più grandi successi della stagione (Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Scappa dall'abito rosso cliché, dimentica il plaid verde e lascia che il maglione di Natale si annidi a casa al fuoco. L'unica cosa che dovrebbe gridare "New Year's Eve" è il bastoncino di zucchero che usi per mescolare il tuo martini alla menta.

"Non ti sbagli mai in un vestitino nero", dice Mukherjee, un commentatore di moda che frequenta la serie televisiva "How Do I Look?" (in Brasile, "Mude Meu Look"). "Puoi aggiungere un po 'di personalità con una scarpa colorata o gioielli gay, è un'opzione sicura e se vuoi essere preso sul serio, lo consiglio".

Se non puoi resistere aggiungendo più glamour e mettendo in risalto il tuo look, scegli un vestito in tinta unita.

"Usare decisamente i colori", afferma Sanders. "Molte donne indossano il nero perché è facile, ma il colore è una cosa molto divertente da indossare.Viola e blu sono ottimi colori per le feste. Puoi anche usare sfumature dorate o qualcosa di favoloso con un po 'di scintillio. "

Quando acquisti il ​​tuo abbigliamento da festa, ricorda alcune semplici regole: in primo luogo, si tratta di proporzioni. Se decidi su una barra più corta, opta per maniche lunghe. Se decidi di mostrare le tue braccia tonica, scegli pantaloni lunghi o gonne. E infine, trova un costume che favorirà la tua immagine. E Sanders dice: "Solo perché non è rivelatore non significa che non sia bello".

Se vuoi dare una pausa al vestito, scegli un abito femminile.

"Una grande alternativa al piccolo vestito nero è il vestito nero", dice Mukjherjee. "Penso che aggiunga un sacco di potere e autorità al look di una donna."

Quando indossi la tuta da donna, assicurati che sia delicata. Mukherjee suggerisce di andare dal suo sarto per assicurarsi che il costume accentui le sue curve femminili e non sia più grande delle dimensioni appropriate come il famoso ragazzo taglia. Un altro modo per assicurarsi che il look non sia troppo maschile, secondo Sanders, è indossare la tuta con un pezzo femminile sotto. Alcune grandi opzioni includono un top in pizzo, una camicia di seta o una canottiera con paillettes vivaci.

"Se indossi qualcosa come il completo nero, potresti essere un po 'più audace con quello che indossi da quando è ben coperto", dice Mukherjee, che suggerisce di abbinare l'abito con un favoloso sandalo aperto e pedicure.

Per ambienti di lavoro più creativi e meno conservativi, Mukherjee suggerisce un colore ispirato alle tute Studio-54. Questa è una grande opzione perché se la indossi per lavorare con un blazer, puoi facilmente trasformarla in un costume da festa ore dopo. Basta cambiare le scarpe, aggiungere gioielli e goderti il ​​divertimento.

Lascia parlare i tuoi accessori

Una dolce borsetta con un tocco di brillantezza aggiunge un tocco divertente al look della festa (Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Solo perché è la festa del tuo lavoro non significa che dovresti spegnere la tua personalità. Usa gli accessori come un modo per brillare nel tuo costume da festa di Capodanno, anche se si tratta di un vestitino nero.

"Se sai che devi lavorare fino a tardi e andare direttamente dall'ufficio alla festa, allora indossa il tuo vestitino nero al lavoro", dice Mukherjee. "Scambia la tua scarpa da lavoro nera con un sandalo con cinturino e un tacco ad ago metallico, aggiungi una bella pasta e una borsa di metallo e sei pronto."

La gioielleria darà sicuramente volume a qualsiasi outfit senza correre il rischio di sembrare una puttana. Non devi indossare strati e più strati di gioielli, puoi persino indossare un pezzo unico.

"Gli anelli che colpiscono sono sempre modi semplici e divertenti per aggiungere scintillio", afferma Sanders, che ama anche collane di materiali misti con strass, perle e metalli. "Gli anelli di animali con strass e anelli a cupola sono una tendenza e sono ottimi per la fine dell'anno. Sono favolosi perché quando si tiene un drink, si stringe la mano a qualcuno o si è come me e non si parla con la mano , sono un ottimo modo per brillare e distinguersi. "

Un altro semplice cambiamento per aggiungere personalità al tuo abbigliamento, dice Sanders, è quello di trasformare i tuoi collant in un paio di calzini colorati o stampati per la notte. È un modo per attirare l'attenzione sulle tue gambe senza mostrare molta pelle.

Soprattutto

A meno che non viviate nella sempre soleggiata Los Angeles, probabilmente avrete bisogno di un cappotto caldo sulla strada per la festa. Evita di essere un disastro della moda abbandonando la tua giacca giorno per giorno con il tuo elegante abito da festa: questo è il modo più semplice per trasformare il tuo vestito da festa glamour in monotono.

"Non ti sbagli mai in un manto da equitazione", afferma Sanders. "Finalmente ho indossato un cappotto impermeabile e lo indosso sempre, è molto elegante."

Mukherjee dice che ama indossare un abito bianco o nero sopra il vestito da festa. Per migliorare un po 'di più, se si tratta di un evento più casual, suggerisce una giacca di pelle rugosa.

Per un evento più formale, Sanders propone una lunga pelliccia finta o un capo moderno. La tua preferenza di stile è di mantenere la barra del tuo strato superiore nella stessa lunghezza o maggiore di quella del tuo vestito.


Top