Come mangiare le cozze d'acqua dolce

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come mangiare le cozze d'acqua dolce - Vita
Come mangiare le cozze d'acqua dolce - Vita

Contenuto

Le cozze sono un'ottima fonte di proteine ​​e sono più magre della carne, il che le rende benefiche per la tua dieta. A cottura ultimata, i gusci si aprono, facilitando l'accesso alla polpa edibile. Possono essere consumati al vapore, rosolati, arrostiti o grigliati. Come le ostriche e le vongole, vengono servite con il loro guscio sopra primi piatti o insalate, oppure guarnite a mezzo guscio come antipasti.

Passo 1

Acquista le cozze d'acqua dolce da una fonte che le raccoglie legalmente e da acque prive di inquinamento. Quando sono esposti all'aria, chiudono il guscio, quindi le cozze aperte esposte all'aria sono morte. Comprali vivi, assicurandoti che i gusci siano chiusi e non rotti.

Passo 2

Eliminare le cozze aperte o rotte. Usando acqua fredda, spazzoli via tutto lo sporco, cirripedi o altre impurità. Togli la barba - le gonne pelose - da ogni cozza, afferrandole e tirandole, o con un coltello affilato.


Passaggio 3

Cuocere le cozze in padella, al forno o sulla griglia. Getta i gusci chiusi. Aggiungili, con il loro guscio, alla tua zuppa, insalata o linguina preferita.

Passaggio 4

Usando una forchetta piccola, raschia la polpa di cozza dal suo guscio. Si staccherà facilmente con un leggero strattone dalla forcella. Getta i gusci vuoti.