Come mettere il pavimento sopra la formica

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
COME NON FAR SALIRE LE FORMICHE E LUMACHE SUGLI ALBERI
Video: COME NON FAR SALIRE LE FORMICHE E LUMACHE SUGLI ALBERI

Contenuto

L'installazione di piastrelle sopra Formica è più semplice rispetto all'installazione di pavimenti su altre superfici. Ciò non significa che sia facile e veloce. Qualsiasi installazione di piastrelle richiede l'aiuto delle tre P: pianificazione, pazienza e precisione. Cambia completamente l'aspetto della tua cucina installando piastrelle sui controsoffitti in formica. Cambia i rubinetti, dai un nuovo colore alle pareti e avrai una cucina nuova di zecca per una piccola somma di denaro.

Passo 1

Prendi le misure dalla panchina e taglia un pezzo di carta marrone a misura. Questi passaggi sono necessari per acquistare la tessera. Non dimenticare di acquistare le piastrelle del bordo.

Passo 2

Verificare che la formica sia attaccata al banco da lavoro e che il luogo sia ben strutturato. Devi avere un buon supporto per la piastrella. Se il tuo unico problema è che il laminato è un po 'allentato in un punto o due, rimettilo a posto.


Passaggio 3

Carteggiare la formica con carta vetrata o smeriglio, che è un po 'più professionale. Deve essere levigato affinché la malta aderisca. Una volta che hai una superficie molto ruvida, sei pronto per impermeabilizzare il piano di lavoro.

Passaggio 4

Taglia un pezzo di rivestimento impermeabile delle dimensioni del piano di lavoro. È necessario coprire i bordi e gli angoli, in caso di perdite. Ciò impedisce all'acqua di penetrare nel legno sotto la panca, che può intasare il legno. Usa una malta di buona qualità.

Passaggio 5

Stendere la malta in modo uniforme sulla membrana impermeabile. Rimuovi le bolle. Se trovi un punto non coperto, aggiungi ancora un po 'di pasta e ricopri con un altro strato di membrana. Realizza alcuni strati di membrana ai bordi.

Passaggio 6

Lascia asciugare la panca durante la notte. In attesa distribuire le tessere nel formato desiderato. Questo ti dà la possibilità di organizzarli e tagliare tutto ciò di cui hai bisogno. Non dimenticare di lasciare lo spazio necessario tra di loro per la stuccatura. Devi fare in modo che le tessere superiori coprano i lati delle tessere del bordo. In questo modo, i bordi laterali saranno nascosti.


Passaggio 7

Applicare l'impasto sulla membrana sulla superficie del piano di lavoro e realizzare la disposizione delle piastrelle precedentemente scelta. Attaccare una tavola alle piastrelle laterali in modo che rimangano ferme fino a quando l'impasto non è asciutto. Nel caso di queste bisogna passare l'impasto sul retro delle tegole, per disporle di lato. Rimuovere la pasta in eccesso, senza disturbare la disposizione delle tegole. Pulire il piano di lavoro e applicare il sigillante, lasciandolo asciugare prima di applicare lo stucco. Il sigillante facilita la pulizia delle piastrelle. Pulisci nuovamente il piano di lavoro e attendi una settimana prima di applicare due nuovi strati di sigillante su tutto il piano.