Come sbloccare i pori - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come sbloccare i pori

I pori ostruiti sono il risultato di batteri e detriti accumulati all'interno dei pori della pelle. Di solito appaiono come piccole macchie nere o scure sulla superficie della pelle. Se riesci a pulire efficacemente i pori, la tua pelle apparirà più chiara e morbida. Fortunatamente, ci sono diversi trattamenti che è possibile utilizzare per sbloccare i pori e promuovere la pelle più chiara.

indicazioni

Ci sono diversi trattamenti per sbloccare i pori (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)
  1. Lavare la pelle due volte al giorno con un detergente antibatterico. Se non rimuovi il sudore, il trucco e l'eccesso di olio e detriti del giorno, possono depositarti nei pori. Fai questa pulizia un'abitudine per promuovere i pori puliti e la pelle.

  2. Esfoliare. Utilizzare uno scrub per il viso due o tre volte alla settimana. L'esfoliazione rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle che possono ostruire i pori. L'esfoliazione regolare cancella i pori.

  3. Vaporizza la tua pelle Versare acqua bollente in una ciotola. Copri la testa con un asciugamano e mantieni la tua faccia. Lascia che il vapore penetri nei tuoi pori per circa dieci minuti. Il vapore rimuoverà le impurità dai vostri pori, con conseguente pelle più chiara

  4. Prova una maschera di pulizia profonda. Le maschere contenenti acido citrico o di fango assorbono l'olio in eccesso che può ostruire i pori. Utilizzare una maschera di pulizia profonda una o due volte alla settimana per pulire i pori.

  5. Fare una pasta mescolando quantità uguali di acqua e bicarbonato di sodio. Applicare la pasta sulla pelle e lasciare agire per circa 20 minuti prima di risciacquare. Il bicarbonato di sodio assorbirà olio e batteri, aiutando ad aprire i pori ostruiti

  6. Utilizzare idrossi acidi. Disponibili in forma alfa e beta, stimolano la rigenerazione cellulare della pelle. Dal momento in cui nuove cellule vengono prodotte più velocemente, le cellule più vecchie vengono quindi scartate. Questo processo rigenerativo aiuta a liberare i pori e stimola una pelle chiara e sana. È possibile trovare idrossi acidi in una varietà di prodotti per la cura della pelle come detergenti, toner, sieri e lozioni.

  7. Pulire la pelle regolarmente. Durante il trattamento, il professionista della dermatologia esegue una varietà di tecniche per pulire a fondo i pori. Il professionista può anche eseguire l'estrazione di punti neri. Pulisci la pelle ogni 4-8 settimane.

suggerimenti

  • Bevi molta acqua, da sei a otto bicchieri al giorno per aiutare la salute della tua pelle.

avvertimento

  • Non schiacciare la pelle nel tentativo di pulire i pori ostruiti. Puoi danneggiarlo e causare cicatrici.

Cosa ti serve

  • Detergente antibatterico
  • Spugna facciale
  • bacino
  • acqua
  • asciugamano
  • mascherare
  • Bicarbonato di sodio
  • Idrossi acidi

Top