Come scrivere la biografia di un pastore

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Vita da pastori
Video: Vita da pastori

Contenuto

Se sei stato invitato a scrivere la biografia di un pastore, ti starai chiedendo come iniziare. Una buona biografia elenca non solo i fatti e le date, ma fornisce abbastanza dettagli per permettere al lettore la sensazione che lui sappia e capisca veramente la persona che viene indirizzata. Prima di iniziare a scrivere, ci sono alcuni passi da fare per assicurarti che la tua biografia catturi davvero la spiritualità e la personalità del profilo del pastore disegnato.


indicazioni

Per scrivere una biografia, intervista il pastore sui dettagli della sua vita (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Intervista il pastore sui dettagli della sua vita. Oltre alle domande sulla tua infanzia, chiedi come ha scoperto di voler diventare un pastore, le sue esperienze in altre chiese e cosa gli piace essere un pastore.

  2. Chiedi ai parenti del pastore, ai membri della chiesa e ai mentori del pastore di parlare dei ricordi speciali che hanno di lui. Esempi della dedizione del pastore al servizio religioso contribuiranno a rendere la biografia più personale.

  3. Determina la dimensione della biografia. Se stai scrivendo una biografia per la tua chiesa o newsletter del sito web, dovrai scrivere una biografia condensata usando solo i fatti più importanti. Se lo spazio non è un problema, puoi includere diverse storie e aneddoti.


  4. Inizia a scrivere la biografia. In genere è più facile organizzare una biografia cronologica. Inizia con l'infanzia del pastore, inclusi aneddoti speciali relativi al tuo interesse per la religione.

  5. Scrivi dell'istruzione del pastore e dei suoi anni in seminario. Le storie personali sulle difficoltà o le sfide che ha incontrato nel suo modo di diventare un pastore possono contribuire a rendere la biografia più interessante.

  6. Includere informazioni sulle chiese che il pastore ha servito e le loro realizzazioni speciali. Se il pastore è sposato, scrivi circa la prima volta che il parroco incontra sua moglie. Se ha bambini, parla quando i tuoi figli sono nati. Includi promemoria speciali del coniuge e dei figli del pastore riguardo al tuo servizio religioso.

  7. Parla di ciò che il pastore ha fatto per la tua chiesa dal suo insediamento. Includere aneddoti dai membri della chiesa e dallo staff


  8. Completa la biografia con il versetto della Bibbia preferito dal tuo pastore insieme a ciò che il verso significa per lui e ciò che spera di realizzare nei prossimi anni della sua vita religiosa.

  9. Esamina attentamente il tuo progetto finale e chiedi a qualcuno di rivedere il tuo lavoro. Cerca errori ortografici e grammaticali, nonché errori in fatti o date.

suggerimenti

  • Solo perché stai scrivendo di un pastore non significa che la biografia debba essere completamente seria. Alcune storie divertenti possono aiutare la storia a fluire e rendere il parroco più facilmente riconoscibile agli altri.
  • A meno che non si possa scrivere molto rapidamente, è più facile e meno fastidioso usare un registratore mentre si eseguono interviste per la biografia.

Cosa ti serve

  • registratore