Materiali per tappezzeria

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
I racconti del Tappezziere - Strumenti e materiali
Video: I racconti del Tappezziere - Strumenti e materiali

Contenuto

Tra i materiali di rivestimento ci sono quelli che sono fatti appositamente per il comfort e la protezione, così come gli strumenti industriali specifici per rimuovere, attaccare e lavorare con i materiali. Molti negozi di tessuti forniscono materiali per arredamento. Questi strumenti e tessuti possono anche essere trovati online.


Divano imbottito con bottoni decorati (immagine divano di Clementina Cabral da Fotolia.com)

schiuma

La schiuma per imbottiti aggiunge ammortizzazione all'oggetto che si sta trapuntando. Varia in spessori da 3 a 10 centimetri. La schiuma per tappezzeria viene venduta per pezzo o metro e può essere cella aperta o chiusa. Altri fattori da considerare quando si sceglie la schiuma per tappezzeria sono la compressione e la densità. La densità è la più importante perché più alta è la densità della schiuma per tappezzeria migliore è la qualità.

riempimento

Il filler è un prodotto in cotone fine, in poliestere o in feltro, utilizzato per coprire l'imbottitura in schiuma. Aggiunge ulteriore ammortizzazione al design e impedisce alle fibre di lasciare l'imbottitura di schiuma al tessuto.


tessuto

Il tessuto della tappezzeria è spesso più spesso e più largo del tessuto usato per fare vestiti o altri mestieri. Che si tratti di pelle, cotone, seta, poliestere o una combinazione di altri, lo spessore extra del tessuto del rivestimento consente di resistere a una maggiore usura rispetto ad altri tipi di tessuto.

Strumenti di tappezzeria

Come i tessuti per arredamento, gli strumenti sono spesso più resistenti di altri strumenti utilizzati per uno scopo simile. Includono un coltello elettrico per tagliare la schiuma e le forbici affilate per tagliare stucchi e tessuti. Avrai anche bisogno di una cucitrice imbottita per contenere tessuto e stucchi e un dispositivo di rimozione delle graffe se stai ristrutturando i mobili. Le macchine da cucire industriali per tappezzeria che hanno un breve pedale sono utili ma è possibile utilizzare una normale macchina da cucire per cucire il tessuto del rivestimento purché si usi un ago più grande. Possono anche essere utili gli aghi da tappezzeria lunghi per cucire bottoni a mano per creare ciuffi. Gli aghi da 25 a 30 centimetri hanno doppie punte che cuciono su e giù senza doverle ruotare. Perni di tappezzeria possono essere lunghi fino a 9 cm per perforare tessuto, riempitivi e schiuma. I perni a forma di U sono più corti e sono più spesso usati per fissare temporaneamente tessuti pesanti. Le pinze per tappezzeria sono un altro strumento che viene utilizzato principalmente per posizionare le coperture nei seggiolini auto.