Idee per appartamenti economici

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
21 Idee salvaspazio casa (che funzionano davvero)
Video: 21 Idee salvaspazio casa (che funzionano davvero)

Contenuto

Se hai una grande superficie da coprire e un budget limitato, è il momento di esplorare le opzioni di pavimentazione più economiche; o forse vuoi spendere i tuoi soldi per qualcosa di diverso da un pavimento chic. I progressi nelle tecniche di finitura in calcestruzzo e fibre naturali e artificiali hanno permesso di ottenere risultati economici e belli in modo da poter mettere un bel pavimento in casa o in ufficio senza dover spendere una fortuna.


pavimento in legno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Finitura concreta

Se hai un tappeto danneggiato direttamente sul cemento o una nuova costruzione, pensa a una delle varie finiture in calcestruzzo. Il punto luminoso viene assorbito dal calcestruzzo, creando una superficie trasparente e colorata. Puoi applicare queste macchie da solo con un po 'di preparazione. La superficie del pavimento deve essere completamente pulita e non deve essere sigillata. Se è sigillato, dovrai applicare uno sverniciatore prima dell'applicazione delle macchie. Scegli le macchie acide nei toni della terra o, per una più ampia varietà di colori, scegli le macchie acriliche. Usa i colori che completano il tuo arredamento esistente o decora per abbinarlo alla tua nuova scelta di colori.


piano (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Cemento sigillato

Per un pavimento semplice, considera la copertura del tuo pavimento in cemento con resina epossidica lucida. Per creare un aspetto piastrellato, affittate una smerigliatrice diamantata per scavare le linee sulla superficie finita. Prova a usare il sigillante epossidico per pavimenti in calcestruzzo colorato. Questo è un modo più economico per aggiungere colore al cemento e richiede meno della macchia di acido o acrilico da applicare.

piano (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Tappeti

Compra un grande tappeto per coprire un pavimento non finito. I grandi magazzini discount come Ikea e Target hanno tappeti colorati e abbastanza grandi da coprire un'intera area salotto. I tappetini in sisal e le stuoie di paglia possono anche essere acquistati per coprire un'intera area. Controlla le promozioni per risparmiare ancora di più.


tappeto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

tappeti

Visita i negozi come Lowe's e Home Depot per la moquette in nylon berbero in vendita, fuori produzione o avanzi. Il nylon è un materiale durevole e poco costoso rispetto alla lana e ad altri tipi di fibre per tappeti sul mercato. Berbero è il nome per il tipo di tessuto formato da ciuffi irregolari. Il tappeto berbero è bello ed è per questo che è stato uno degli stili più popolari di tappeti per molti anni. È disponibile in molte sfumature di terra.

tappeto (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Piastrelle in sughero

Le piastrelle di sughero sono più morbide dei normali mosaici in linoleum e hanno un aspetto ricco e naturale. Sono anche economici rispetto ad altri tipi di pavimenti naturali. Puoi allineare un intero soggiorno in sughero per poche centinaia di reais. Possono essere "macchiati" nei toni del marrone dorato o in molti altri colori naturali.

sughero (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)