Contenuto
Un fuoco da campo è un mezzo efficace per evitare l'ipotermia e asciugare i vestiti bagnati se vieni catturato da una tempesta.
indicazioni
Accendere un fuoco sotto la pioggia può prevenire l'ipotermia (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Assicurati che sia bello costruire un falò nella zona in cui ti accamperai.
-
Trasportare la paglia asciutta in un pacchetto sigillato durante il campeggio in zone umide. Questa cannuccia ti aiuterà a bruciare la legna bagnata. Hanno anche pasta o stick in flash a portata di mano.
-
Prendete fiammiferi e accendini impermeabili e conservateli in un contenitore sigillato per la prevenzione.
-
Guarda sotto le sporgenze rocciose e negli arbusti per i boschi secchi o semi-asciutti. Raccogli abbastanza legno per mantenere il fuoco prima di accendere il fuoco.
-
Usa la pasta flash o le bacchette per mantenere il falò. Se non li hai, usa aghi di pino, corteccia o carta dai libri che stai trasportando.
-
Assicurati di avere un sacco di paglia o bastoncini da nutrire al tuo fuoco quando è acceso. La pasta flash si accenderà bene ma brucerà molto velocemente se non si aggiunge qualcosa di più pesante per alimentare le fiamme.
-
Metti i bastoncini bagnati dal fuoco ad asciugare prima di usarli.
-
Aspetta di avere uno strato incandescente di carbone e cenere prima di tentare di bruciare i ramoscelli umidi. Puoi creare un buon strato di carbone bruciando piccoli bastoncini e mantenendo il carbone al centro.
-
Sii paziente, ma mantieni la fede. Potrebbe volerci molto tempo per accendere un fuoco sotto la pioggia ma, con i materiali giusti, il compito è completamente possibile.
suggerimenti
- Vedi se un ramoscello è bagnato rompendolo nel mezzo. Se fa clic, probabilmente sarà asciutto all'interno abbastanza da bruciare.
- Utilizzare il temperino per rimuovere le parti bagnate dal bastone e trovare quelle secche.
- Buona cucina e molto carburante. Con l'attrezzatura giusta, non avrai quasi bisogno del fuoco durante il campeggio, e questi fornelli sono più efficienti per cucinare e bollire l'acqua.
avvertimento
- Non raccogliere mai rami o rametti da alberi in piedi, anche se sembrano morti. Usa solo il legno che è caduto sul pavimento e assicurati di poter raccogliere legna nell'area che stai visitando. Non fare mai un falò in una zona alpina, anche se il legno caduto è disponibile. Ci possono volere centinaia di anni perché queste aree possano riprendersi dagli incendi.
Cosa ti serve
- Partite impermeabili
- Sacchetti di plastica
- Liquido più leggero
- 14 coltello funzionale
- fornello
- accendino
- Fornire carburante
- Scelta di ghiaccio
- paglia