Contenuto
A differenza della maggior parte delle ricette di barbabietole in scatola, questo non deve essere fatto in grandi quantità in una volta e puoi usare barbabietole fresche, in scatola o a fette se lo desideri, il che significa un vero risparmio di tempo. Questa semplice ricetta utilizza circa due tazze di barbabietola. Puoi raddoppiare, triplicare o quadruplicare facilmente.
indicazioni
-
Taglia i gambi delle berrabas fresche e stappale. Se usi le barbabietole in scatola, salta questo passaggio. Cuocili fino a quando sono teneri in una padella con acqua a sufficienza per coprirli. Raffreddare completamente le barbabietole e tagliarle a pezzetti. Mettili in un barattolo di vetro.
-
Aggiungere aceto, acqua, zucchero, sale e pepe nella padella. Fate bollire a fuoco medio, mescolando continuamente, fino a farlo bollire per cinque-sei minuti. Assicurati che tutto lo zucchero si sia dissolto.
-
Trasferire la miscela di aceto caldo nella pentola con le barbabietole. Mescolare accuratamente per non rompere le barbabietole. Lasciare raffreddare, quindi coprire e refrigerare.
-
Metti le tue barbabietole in un barattolo di vetro o barattoli sterilizzati. Rimarranno nel frigorifero per sette o otto settimane. Non congelare questa ricetta. Questo può essere un bel regalo.
Fatto a casa è meglio
suggerimenti
- Sbuccia le barbabietole con un pelapatate invece di un coltello. È più facile e risparmi tempo.
avvertimento
- Non congelare le barbabietole. Si rovineranno nel congelatore.
Cosa ti serve
- 2 tazze di barbabietola rossa tagliata a fettine sottili
- 1/2 bicchiere d'acqua
- 1/2 tazza di aceto (bianco o sidro per più sapore)
- 1/2 tazza di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di pepe nero
- Pan (diverso dall'alluminio)
- Vaso di vetro