Come incollare uno stampo in silicone

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
DIY - COME FARE UNO STAMPO IN SILICONE
Video: DIY - COME FARE UNO STAMPO IN SILICONE

Contenuto

Il silicone è uno dei materiali più versatili per la realizzazione di stampi. Flessibili e durevoli, sono in grado di riprodurre alti livelli di dettaglio e hanno la priorità per gli stampi di articoli rigidi. Come tutte le gomme, il silicone può rompersi o rompersi. Se lo stampo si rompe in due parti, è possibile ripristinarlo e utilizzarlo di nuovo in un progetto.

Passo 1

Pulire le parti dello stampo con acqua e sapone e lasciarlo asciugare con un panno privo di lanugine, in modo che non interferisca con la forma dello stampo.

Passo 2

Applicare uno strato di adesivo siliconico sui due lati rotti della talpa. Fai in modo che l'adesivo copra tutte le parti rotte. Usa il panno per rimuovere l'eccesso nello stampo.


Passaggio 3

Attendi che l'adesivo si asciughi. Seguire attentamente le istruzioni sulla confezione per il tempo di asciugatura. Formule diverse hanno tempi di asciugatura diversi ed è importante attendere il necessario, poiché poco o molto tempo impedirà all'adesivo di aderire correttamente.

Passaggio 4

Allinea le metà per unirle. Non toccarli, si incolleranno all'istante, ma tienili vicini, in modo che i bordi siano perfettamente allineati.

Passaggio 5

Unisci le parti dello stampo. Inizia con i due bordi inferiori, tenendoli con un angolo che collega solo quella parte. Allinearli perfettamente prima di stringere e poi unire la parte superiore, facendo attenzione che siano sempre allineati. Non appena il pezzo è unito, la colla si depositerà in modo permanente. Utilizzare lo stampo non appena è previsto il tempo consigliato dal produttore.