Differenze tra polli e pollastre

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Sai la differenza tra pollo e gallina? Il 90% delle persone sbaglia
Video: Sai la differenza tra pollo e gallina? Il 90% delle persone sbaglia

Contenuto

Distinguere la differenza tra polli e pollastre è fondamentale se vuoi avere i tuoi polli, poiché solo i polli depongono le uova. Determinare il sesso dei giovani uccelli può essere un po 'difficile, ma ci sono diverse linee guida generali che ti aiuteranno a differenziare un pollo da una pollastra.

Avvertenze

L'acquirente di pollame inesperto può avere difficoltà a distinguere i polli dalle pollastre. I polli sono generalmente più facili da trovare deponendo le uova. Se vuoi allevare uccelli per il bene delle uova, sono necessarie solo pollastre, e anche se vuoi allevare più uccelli, avrai solo bisogno di un maschio per ogni dozzina di polli. Nota che può essere difficile tenere i polli in un ambiente urbano, a causa del loro canto acuto al mattino.

Piume in una settimana

I polli molto giovani sembrano essere più sviluppati dei polli della stessa età. A solo una settimana di età, i pulcini mostrano già tracce significative di piume, anche sulle ali e sulla coda. D'altra parte, i polli della stessa età non hanno quasi nessun piumino e una coda molto piccola e arrotondata. Una lanugine morbida e liscia di solito copre completamente i polli di una settimana.


Piume di sei settimane

A sei settimane di età, i polli hanno ancora meno piume delle pollastre. Sulle zampe e sulla schiena, e soprattutto sulla coda e sulle ali, vedrai piume appuntite, oltre ad alcune tracce di piumino, invece che piene. Le pollastre hanno tutte le piume e già a quell'età sembrano un uccello completamente sviluppato.

Altre funzionalità a sei settimane

I polli sono generalmente più grandi dei polli di sei mesi, sebbene le loro piume siano ancora meno sviluppate. A causa delle loro gambe più spesse e più lunghe, sono più alte delle pollastre, che iniziano a sviluppare speroni in questo periodo. Inoltre, avranno iniziato a sviluppare una cresta rossastra sul collo e sulla sommità della testa - la cresta di una pollastra continuerà ad essere giallastra durante questo periodo. Inoltre, la testa di pollo sarà più grande e più angolare della testa di pollo, che è piccola e arrotondata. Inoltre, la coda del pollo sarà curva e tozza rispetto alla coda dritta delle femmine.


Comportamento

I polli di sei settimane inizieranno a comportarsi in modo diverso rispetto ai polli: sono generalmente più coraggiosi, amichevoli e più assertivi. Un modo per differenziarli è lanciare un cappello o un altro oggetto sopra la testa dell'uccello: le pollastre saranno spaventate, mentre le galline rimarranno più in piedi e cercheranno di "sfidare" il cappello.