Fertilizzante di piante fatte in casa a base di gusci d'uovo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Fertilizzante di piante fatte in casa a base di gusci d'uovo - Articoli
Fertilizzante di piante fatte in casa a base di gusci d'uovo - Articoli

Contenuto

Le piante da giardino hanno bisogno di cibo per crescere. Se il terreno è ricco di sostanze nutritive, la semina avrà più successo che se si debba lottare per il cibo. Le piante riducono anche i nutrienti del suolo nel tempo, ma l'aggiunta di fertilizzanti migliora la qualità nutrizionale del suolo. Un'alternativa all'acquisto di prodotti per fertilizzanti commerciali è quella di crearne di propri utilizzando gusci d'uovo.


Il guscio d'uovo è ricco di sostanze nutritive e minerali per le piante (Fonte immagine / Stockbyte / Getty Images)

Fertilizzante netto dai gusci d'uovo

Metti i gusci d'uovo usati in un barattolo d'acqua con il coperchio leggermente posizionato e lasciali per circa un mese. Puoi continuare ad aggiungere più peeling durante tutto questo tempo, ma quando i primi sono in bottiglia per quattro settimane, il fertilizzante è pronto per l'uso. Diluire il liquido nel rapporto di 1 tazza di acqua di guscio d'uovo in 4 litri d'acqua e usarlo per annaffiare le piante. Utilizzare questo fertilizzante più spesso di quanto farebbe qualsiasi fertilizzante comune.

Si noti che questa soluzione non ha un buon odore. Mettilo in un posto sicuro dove non può essere rovesciato e rovesciato. Si può tenerlo in garage o da qualche altra parte che di solito si trova a temperatura moderata, piuttosto che in cucina.


Polvere di guscio d'uovo fermentato

Lascia asciugare le bucce scartate mettendole in un contenitore aperto in un luogo asciutto o in un forno caldo per risultati più rapidi. Quando i gusci sono secchi e fragili, schiacciali a pezzetti e poi macinarli in polvere fine in un frullatore o in un robot da cucina. Cospargere questa polvere intorno a piante, fiori e verdure come faresti con un fertilizzante commerciale.

Come funziona

I gusci d'uovo sono ricchi di calcio, un nutriente essenziale per la crescita e la produzione di cellule nelle piante. Infatti contengono circa il 93% di carbonato di calcio. Sono anche composti da circa l'1% di azoto, un altro componente essenziale del fertilizzante. Inoltre, i gusci d'uovo contengono altri minerali, come l'acido fosforico, che sono benefici per la crescita e la salute delle piante.