Come fare esercizi di Kegel per le donne incinte

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Allenare il pavimento pelvico: come fare gli esercizi di Kegel
Video: Allenare il pavimento pelvico: come fare gli esercizi di Kegel

Contenuto

Probabilmente hai sentito parlare degli esercizi di Kegel. Sono progettati per rafforzare i muscoli pelvici e sono noti per aumentare il piacere sessuale. Puoi anche eseguirli mentre sei incinta per aiutare durante il parto.


indicazioni

Gli esercizi di Kegel sono grandi per le donne incinte
  1. Vai prima al bagno. Per evitare incidenti, fai pipì prima di iniziare gli esercizi perché lavorerai i muscoli che controllano la funzione della vescica. Questo è particolarmente importante per le donne in gravidanza, poiché tendono ad aver bisogno di minzione frequente.

  2. Stare in una posizione comoda È possibile eseguire esercizi di Kegel in qualsiasi luogo. Se preferisci, siediti in un posto comodo, con la schiena supportata.

  3. Contrarre i muscoli pelvici. Dovresti irrigidire questi muscoli e poi rilassarli. Tienili stretti per almeno 5 secondi prima di rilassarti.

  4. Inizia con un set di sei. Fai l'esercizio in serie di sei e pausa tra ciascuno per riposare.

  5. Aumentare la durata e la frequenza dopo il movimento di apprendimento. Quando impari gli esercizi di Kegel, puoi provare a mantenere la posizione per 10 secondi e aumentare anche le ripetizioni.


suggerimenti

  • Se non riesci a eseguire gli esercizi di Kegel correttamente, esercitati semplicemente per fermare il flusso di pipì quando stai urinando. Questo è l'insieme di muscoli su cui dovresti lavorare.
  • Parlate con il vostro medico se non siete ancora sicuri se state facendo gli esercizi correttamente. Potrebbe darti alcuni consigli aggiuntivi per assicurarti di lavorare con i muscoli giusti.