Contenuto
I metalmeccanici generalmente usano un crogiolo fatto di materiali ferrosi come acciaio o ghisa. Tuttavia, quando questi crogioli sono posti in un getto d'aria diretto (di solito una fornace), sono suscettibili all'ossidazione e finiranno per rovinarsi. Per evitare che i tuoi metalli vengano contaminati da un crogiolo di metallo ossidato, puoi creare il tuo crogiolo di creta che resiste al calore.
indicazioni
Impara come fare un crogiolo di argilla di grafite (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Mescola la tua argilla di grafite. Non esiste una ricetta specifica per la creazione di argilla di grafite per crogioli poiché sono tutti utilizzati per fondere materiali diversi. Dovrai creare la tua miscela di grafite, carburo di silicio, materiale di silicio, vetro e alluminosilicati. Per un crogiolo di base, avrete bisogno del 30-50% (in peso) di grafite in scaglie e del 10-50% di carburo di silicio. Assicurati di includere l'argilla ad alto fuoco nella tua ricetta in modo che il tuo crogiolo possa resistere al calore della fornace.
-
Dare la forma del crogiolo all'argilla usando un tornio da vasaio o formando la forma con le mani. Una ruota da vasaio darà una forma più simmetrica.
-
Riscaldare il crogiolo per 7 ore a 1150 gradi Celsius e lasciarlo raffreddare durante la notte. Non glassare il crogiolo.
-
Riscaldare lentamente il crogiolo per evitare shock termici. Ogni volta che usi il tuo crogiolo, dovrai scaldarlo lentamente per alcune ore per assicurarti che non si spezzi.
suggerimenti
- Creare il crogiolo perfetto per la tua metallurgia può richiedere molti tentativi ed errori. Modifica sempre la tua ricetta di argilla fino a quando non è perfetta.
Cosa ti serve
- grafite
- Carburo di silicio
- Materiale siliconico
- vetro
- alluminosilicato
- Argilla alta fuoco
- Ruota del vasaio (opzionale)
- forno