Contenuto
Le protesi sono alternative ai denti rovinati o persi utilizzati da molte persone. Sebbene non siano fatti con calcio e ossa reali, è estremamente importante prendersene cura correttamente. Pulirli li manterrà bianchi, senza macchiare il cibo e / o le macchie di tabacco. Caffè, nicotina e soda sono le cause principali delle macchie di protesi.
Le protesi sono alternative ai denti danneggiati o persi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Detergenti e controindicazioni
Esistono diversi tipi di prodotti per la pulizia per diversi tipi di protesi. È importante utilizzare un prodotto di pulizia compatibile con il materiale della protesi, evitando di danneggiarlo. Non è consigliabile utilizzare prodotti per la pulizia della casa su protesi con rivestimento morbido temporaneo o parziale. Sono disponibili detergenti commerciali, ma un detergente per protesi fatto in casa è altrettanto efficace e costa molto meno.
ricetta
La prescrizione per un detergente per protesi contiene candeggina. A causa delle sue qualità corrosive, si consiglia di utilizzare solo in protesi in resina. Mescolare un cucchiaino di candeggina con due cucchiaini del depuratore d'acqua in sei litri di acqua fredda. Mescolare accuratamente Collocare le protesi nella soluzione e immergerle per almeno 30 minuti o, se si preferisce, durante la notte. La candeggina uccide la maggior parte dei batteri trovati nella bocca e allo stesso tempo sbianca i denti. Utilizzare una spazzola di nylon morbida e spazzolare le protesi sotto l'acqua corrente fredda per rimuovere tutte le tracce del detergente prima di metterle in bocca.
Gomma da masticare sana
Un sapone liquido antibatterico è il migliore per spazzolare qualsiasi protesi, comprese quelle che hanno rivestimenti. Dentifrici, bicarbonato di sodio e altre polveri sono molto aggressivi per la pulizia delle protesi mentre graffiano la loro superficie. Nel tempo, i graffi danneggiano la superficie e le macchie diventano più difficili da rimuovere. Usa un pennello a setole morbide anziché normali. Anche le gengive devono essere pulite. Spazzoli ogni giorno con un pennello morbido per mantenerli in salute. Non usare mai le protesi in continuazione poiché non è salutare per le gengive. Rimuovere la protesi almeno un'ora al giorno, preferibilmente di notte. Massaggiare le gengive mentre non si usano le protesi poiché questo aiuta la circolazione.