Come aprire file XLSM, XLSX, XLSB, XLTX, XLTM e XLAM in Excel 2003 e 2002

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
How to Solve Excel Cannot Open the File ... Because the File Format or File Extension Is Not Valid.
Video: How to Solve Excel Cannot Open the File ... Because the File Format or File Extension Is Not Valid.

Contenuto

Microsoft Office 2007 e versioni successive utilizzano formati di file diversi rispetto alle versioni precedenti a Office 2003, ma l'aggiornamento del computer e l'apprendimento dell'uso del nuovo software possono costare più tempo e denaro. Tuttavia, è possibile continuare a utilizzare Excel 2002 o 2003 e ancora aprire, modificare e persino salvare XLSM, XLSX e altri tipi più recenti installando il pacchetto di compatibilità Microsoft Office.


indicazioni

Evita la frustrazione lasciando il tuo software compatibile con le nuove versioni (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Vai all'Area download Microsoft (link in Risorse) e seleziona "Pacchetto di compatibilità per formati di file Word, Excel e PowerPoint" situato nella scheda "Download più popolari". Fare clic sul pulsante "Download" sul lato destro della schermata successiva.

  2. Fai clic su "Apri" se utilizzi Internet Explorer e Google Chrome; fare clic su "Salva file" e quindi fare doppio clic sul file scaricato se si utilizza Mozilla Firefox.

  3. Fare clic su "Sì" se viene richiesto dalla finestra Controllo account utente. Leggere i termini della licenza e selezionare il segnalibro "Fare clic qui per accettare i termini di licenza Microsoft" se si accettano i termini e si desidera continuare con l'installazione. Fare clic sul pulsante "Avanti".


  4. Chiudere Excel e qualsiasi altro programma di Office in esecuzione al termine dell'installazione, quindi aprire nuovamente Excel per attivare il pacchetto di compatibilità. Ora puoi aprire, modificare e salvare tutti i formati di file Excel 2007 e 2010 nella tua edizione del programma.

suggerimenti

  • Il computer deve disporre di tutti gli aggiornamenti per Windows installati prima di poter scaricare il pacchetto di compatibilità. Controlla gli aggiornamenti sul sito Web del Centro download di Microsoft Windows (link in Risorse).