Le 5 fasi della depressione

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
π—Ÿπ—˜ 𝟱 π—™π—”π—¦π—œ π——π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—” 𝗖π—₯π—œπ—¦π—œ π——π—œ π—–π—’π—£π—£π—œπ—”: π——π—˜π—£π—₯π—˜π—¦π—¦π—œπ—’π—‘π—˜ 😞 😞 😞
Video: π—Ÿπ—˜ 𝟱 π—™π—”π—¦π—œ π——π—˜π—Ÿπ—Ÿπ—” 𝗖π—₯π—œπ—¦π—œ π——π—œ π—–π—’π—£π—£π—œπ—”: π——π—˜π—£π—₯π—˜π—¦π—¦π—œπ—’π—‘π—˜ 😞 😞 😞

Contenuto


I 5 punti di depressione

identificazione

Non ci sono fasi definitive di depressione, dal momento che la malattia si manifesta differentemente in ogni individuo in base a fattori interni ed esterni come sesso, età o influenze culturali. Tuttavia, ci sono alcune somiglianze tra caratteristiche, sintomi o comportamenti legati alla depressione che possono verificarsi tra diversi individui.

Non ci sono fasi definitive di depressione perché la malattia si manifesta differentemente in ogni individuo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

sentimenti

Una persona che soffre di depressione grave o lieve può avere difficoltà a interpretare o manipolare le proprie reazioni emotive. Come descritto in Healthy Holistic Living, queste emozioni possono includere sentimenti di disperazione, mancanza di fiducia, irritabilità, rabbia, paura e tensione / ansia. A seconda della fonte o del tipo di depressione, i sentimenti varieranno in termini di gravità e durata, periodo in cui essi sopraffanno l'individuo.


Una persona che soffre di depressione può avere difficoltà a interpretare o manipolare le sue reazioni emotive (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)

pensieri

I pensieri di una persona depressa sono spesso oscuri o sopraffatti. Può avere pensieri di colpa, inutilità o auto-mutilazione, un individuo può anche sperimentare difficoltà nel ragionamento, perdita di memoria o difficoltà nel prendere decisioni razionali. (Healthy Holistic Living, 2009).

I pensieri sono spesso oscuri o sovraccarichi (K-King Photography Media Co. Ltd / Lifesize / Getty Images)

comportamento

Alcuni comportamenti tipici o segni apparenti di depressione descritti da Healthy Holistic Living (2009) possono includere letargia, impulsività, trascuratezza dell'igiene personale o aspetto, perdita di appetito, insonnia e una generale perdita di soddisfazione nei piaceri della vita.


Un comportamento tipico della depressione può includere una perdita generale di soddisfazione nei piaceri della vita (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

considerazioni

Poiché non esiste una singola causa per la depressione, è difficile determinare un ciclo specifico correlato ai comportamenti e alle emozioni di un individuo depresso. Questi sintomi sono solo generalizzazioni e possono essere indicativi di altri problemi di salute di base. Come in ogni malattia, la depressione dovrebbe essere diagnosticata e curata da un medico. Per conoscere la sua natura, è indispensabile esaminare le specifiche cause mentali, emotive e ambientali di un individuo, quindi diagnosticare la forma specifica di depressione, al fine di pianificare un approccio individualizzato alla guarigione.

La depressione dovrebbe essere diagnosticata e curata da un medico. (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)