Come realizzare un modello di stomaco con massa modellistica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
L’abito del XVIII secolo - Parte 2 | Il bustino | Il cartamodello | La Belle
Video: L’abito del XVIII secolo - Parte 2 | Il bustino | Il cartamodello | La Belle

Contenuto

Lo stomaco è pieno di acidi ed enzimi che distruggono il cibo per la digestione. Dopo che il cibo è rotto, il corpo può iniziare ad assorbire qualsiasi sostanza nutritiva. Fare un modello dello stomaco è semplice, perché questo organo consiste principalmente di un grande sacco con due tubi attaccati ad esso: l'esofago e l'intestino tenue.


indicazioni

Colori vivaci e contrastanti identificano meglio le diverse parti dello stomaco (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Fai due rotoli di pasta di 4 cm di spessore e 8 cm di lunghezza, ognuno di un colore diverso. Questi cilindri rappresentano l'esofago e l'intestino tenue.

  2. Impastare un foglio di alluminio per formare un fagiolo. L'estremità arrotondata superiore deve essere più grande dell'altra e si dovrebbe avere una curvatura verso l'interno sul lato sinistro.

  3. Fai una palla di pellicola leggermente più piccola del lato arrotondato più piccolo del fagiolo e attaccalo sopra con del nastro adesivo. Premere verso il basso per appiattire il lato della palla rivolto verso l'interno e verso l'alto, verso l'altro lato del chicco.


  4. Coprire tutto il foglio di alluminio con una massa modellante a singolo colore. Accumula l'impasto intorno alla palla in modo che si appiattisca su un lato e riempia le campate create dai due pezzi separati di lamina. Guarda l'immagine di uno stomaco per aiutare a creare questo formato.

  5. Fai diversi rotoli sottili di pasta di un colore che non è stato ancora usato. Premerli contro l'estremità arrotondata più grande della forma dello stomaco. Questi rulli creano la ruvidità, o sporgenze, del rivestimento dello stomaco. Questo crea anche le visioni esterne ed interne dell'organo.

  6. Sul lato sinistro dello stomaco, sopra e sotto la curva, allacciate i due cilindri fatti nella Fase 1. Il cilindro superiore dovrebbe puntare in alto e lontano dallo stomaco e restringere nel punto di incontro con l'organo. Il cilindro inferiore dovrebbe puntare verso il basso e alla sinistra dello stomaco con la stessa accordatura.


  7. Lasciare asciugare o cuocere secondo le istruzioni. Etichettare ogni sezione in modo appropriato o fare una legenda di colore che indica quale colore della massa rappresenta quale parte dello stomaco.

Cosa ti serve

  • Modellazione di massa
  • Foglio di alluminio
  • Nastro adesivo