Come fare una tenda cadere su un palco

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come ci si prepara la strumentazione prima di un concerto
Video: Come ci si prepara la strumentazione prima di un concerto

Contenuto

Una tenda da palcoscenico può essere realizzata con una varietà di materiali, ma per ottenere l'effetto di arrampicarsi dal pavimento sul palco richiede un po 'più di lavoro. La corda passa attraverso i bulloni su entrambi i lati sinistro e destro della tenda dando un effetto puleggia. Poiché le estremità dei cavi vengono tirate da due persone, la tenda viene sollevata dal pavimento del palco. Lo scopo qui è quello di mantenere il tessuto il più leggero possibile, rendendo più facile il sollevamento.


indicazioni

Fai un sipario. (Immagine chiamata alla tenda da mrslevite da Fotolia.com)
  1. Forare attraverso il centro dei tasselli di legno in modo che il cavo possa passare qui.

  2. Metti tre perni di legno sul lato sinistro della tenda e tre perni di legno sul lato destro.

  3. Cuci i perni di legno nella parte inferiore della tenda, al centro e in alto. Ci saranno tre tasselli che salgono sul lato destro e tre perni che salgono sul lato sinistro, formando una guida per la corda.

  4. Avvolgi una fune attraverso i perni di legno sul lato destro della tenda. Inizia dal bullone inferiore e fai un nodo qui. Continuare attraverso il bullone centrale e poi il bullone superiore, lasciando sospeso il resto della fune.

  5. Ripeti il ​​passaggio 5 sul lato destro della tenda. Questo crea un sistema di carrucole su entrambi i lati del sipario.


  6. Montare il binario per tende e fissare la tenda.

  7. Prova il sipario con una persona a destra e una a sinistra. Entrambi tireranno le corde contemporaneamente per sollevare la tenda.

suggerimenti

  • Assicurati che i tasselli siano fissati saldamente alla parte posteriore della tenda, ma in modo che la corda possa ancora passare.

avvertimento

  • Tieni la corda pendente mentre scende dal piolo superiore in modo che le persone a terra non possano raggiungerla.

Cosa ti serve

  • tovaglia
  • 6 pin
  • corda
  • Drill bit
  • Ago e filo
  • Kit per tende