Come fare un giardino

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
COME FARE UN PRATO !!! Metodo velocissimo!!!
Video: COME FARE UN PRATO !!! Metodo velocissimo!!!

Contenuto

C'è qualcosa in quei pomodori biologici che ti fanno venire voglia di avere il tuo orto! Coltivare le verdure in casa è quasi come fare la magia - assomigliano a quelle delle immagini del pacchetto di semi, ma nessun catalogo può descrivere il gusto della lattuga, del pomodoro, del peperoncino e della zucca coltivati ​​in casa. Anche se sei un giardiniere principiante, coltivare verdure è molto divertente. Questo articolo ti darà alcune idee per creare un piccolo giardino semplice che puoi allargare quando ti senti più sicuro.


indicazioni

Impara come fare un giardino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Come fare un giardino

  1. La fase 1 dipende dall'intenzione di utilizzare un edificio esistente o di preparare un nuovo orto. A) Sito esistente: i lavori dovrebbero iniziare all'inizio della primavera, agitando il suolo superficiale a una profondità di 25-30 centimetri e aggiungendo torba o compost per nutrire il terreno (le buone piante hanno bisogno di buone radici). B) Nuova costruzione: i lavori dovrebbero iniziare in autunno, con l'uso di copertura del terreno in plastica o stoffa o anche uno spesso strato di giornali, con mattoni, pietre o piccoli pezzi di legno in cima. L'utilizzo della copertura del terreno in autunno inibisce ulteriormente la crescita dell'erba e facilita la rimozione e la preparazione del terreno come descritto in (A).


  2. Prima o dopo aver preparato il terreno, fai un piano di pianificazione su carta. Misura il tuo nuovo letto e controlla il libro di giardinaggio per conoscere lo spazio necessario per ogni tipo di pianta che vuoi piantare. Controlla anche il tempo che ogni pianta impiega a crescere. Ad esempio, la lattuga può germinare non appena il gelo è finito, ma di solito non dura in estate. Non appena germina la lattuga, puoi piantare qualcosa che ha bisogno di un terreno tiepido: fagioli, melanzane o zucchine sono ottimi se hai abbastanza spazio. Ricorda anche che le tue piante cresceranno. Anche se vuoi che i tuoi pomodori siano al centro del giardino per essere ammirati, cresceranno abbastanza grandi da ombreggiare i fagioli.

  3. Quando il terreno è completamente scongelato e non inzuppato d'acqua, puoi iniziare a piantare la prima coltura in anticipo: spinaci, lattuga, piselli, cavoli. Puoi anche seminare radici tuberose, come carote o barbabietole. Mentre crescono, estirpare e annaffiare le piante. Tieni in mano il libro di giardinaggio e il tuo schema per i prossimi passi.


  4. Una volta che il tempo e il terreno sono più caldi, sei pronto per piantare verdure per l'estate. Piantine e piccole piante sono più adatte delle sementi, a meno che l'estate sia sempre lunga e calda nella vostra zona. Continuare a diserbare e annaffiare, poiché entrambi sono estremamente importanti in questo periodo dell'anno.

  5. Mentre le piante del tuo giardino crescono, dai uno sguardo più da vicino al tuo schema e apporta i cambiamenti che ritieni necessari per il prossimo anno. Questo è il momento migliore per rivedere il layout perché puoi vedere le tue piante a grandezza naturale.

    Raccogli, mangia e divertiti!

suggerimenti

  • Dopo aver eseguito uno schema di pianificazione della carta, non è necessario seguirlo rigorosamente. L'idea dello schema è assicurarsi di aver effettuato i calcoli di spazio, altezza e larghezza necessari per garantire che le piante crescano bene. Piantare in qualsiasi giardino implica imparare a pensare in tre dimensioni: un piano semplice ti aiuterà a farlo.

avvertimento

  • Non preoccuparti se le cose non sono perfette durante il tuo primo anno. Prendersi cura di un giardino è un lavoro che dura tutto l'anno: cosa è successo veramente alle barbabietole e perché? Cosa significano i numeri di pacchetto del fertilizzante? Come posso riavere quella zucca enorme? La parte migliore di avere un orto sembra essere l'alimentazione, ma sta imparando che la maggior parte stimola. Sii paziente con le tue piante e con te stesso.

Cosa ti serve

  • Un pezzo di terreno soleggiato nel cortile ("pieno sole", che è necessario per le verdure, è definito come sei ore o più di esposizione giornaliera al sole) - si tratti di un letto esistente o di una nuova posizione.
  • Un libro di giardinaggio per principianti da leggere in inverno e quindi utilizzare come guida durante la primavera.
  • Una pala e una spatola da giardinaggio.
  • Accesso regolare all'acqua (può essere un tubo o un annaffiatoio).
  • Verdure e verdure, che sono disponibili presso i garden center. Alcuni semi di ortaggi consigliati per i principianti sono: lattuga, carote, fagioli, barbabietole, pomodori, peperoni, melanzane, zucchine (o semplicemente un paio di sei pacchetti delle vostre verdure preferite).