Ricette per shampoo fatti in casa con tè alla menta

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Ricette per shampoo fatti in casa con tè alla menta - Articoli
Ricette per shampoo fatti in casa con tè alla menta - Articoli

Contenuto

Proprio come la menta piperita viene usata nel chewing gum e nel dentifricio per rinfrescare la bocca, usare il tè alla menta come ingrediente negli shampoo fatti in casa può aiutare i capelli e il cuoio capelluto a rivitalizzarsi. Il tè alla menta può essere trovato nella maggior parte dei supermercati nella sezione tè e caffè. Non importa quale marca di tè alla menta tu scelga: trovane una che sia fatta di menta pura.


Fai uno shampoo fatto in casa con il tè alla menta (Steve Mason / Photodisc / Getty Images)

Easy Mint Shampoo

Questa prima ricetta di base richiede solo due ingredienti: menta e sapone di castelain. Il sapone castigliano si trova in bar e liquido. È venduto in alcuni supermercati, insieme ad altri saponi, o nella sezione bagno e cura del corpo. Altrimenti, può essere trovato nei negozi di prodotti naturali o online. Prepara un tè alla menta forte e mescola con il sapone liquido di castellan in un rapporto da uno a quattro. Cuocere in una padella a fuoco basso fino a quando i due ingredienti sono omogenei. Lo shampoo dovrebbe avere un forte odore di menta. Conservalo in una bottiglia in bagno.

Shampoo alla camomilla e menta

Questo shampoo alla camomilla e alla menta farà bene ai tuoi capelli in pelle. Metti una tazza d'acqua in un bollitore e metti tre bustine di tè di ogni tè, camomilla e menta nell'acqua. Lascia che bolle. Lasciare impregnare le bustine per 20 minuti. Raffreddare e rimuovere le bustine quando la miscela raggiunge la temperatura ambiente. Ora aggiungi due cucchiai di sapone liquido di castellano e un cucchiaio di olio vegetale o vegetale. Mescolare bene e conservare in un barattolo nel bagno.


Shampoo alla menta e ortica

Questo shampoo contiene aceto come un balsamo naturale per i capelli. Bollire una tazza d'acqua. Aggiungere un sacchetto di tè alla menta e un cucchiaio di ortiche essiccate, disponibili nei negozi di alimenti naturali o online. Assicurati di far passare il tè attraverso il setaccio. Prenota per un'ora. Trasferisci il tè in un barattolo. Aggiungere tre cucchiai di sapone liquido di castellano e due cucchiai di aceto di sidro di mele. Agitare leggermente per mescolare. Mettilo in bagno.