Contenuto
Un tiki bar fatto di bastoncini di bambù aggiunge un tocco divertente a qualsiasi festa o evento che fai fuori casa. La barra è composta da pannelli di compensato collegati a forma di U e con un contatore nella parte superiore. Bastoncini di bambù, ad esempio, quelli che usi per recinti o per rivestire i muri, sono la giusta dimensione e forma per aggiungere un nuovo elemento al tavolo da bar. Costruire un tiki bar è un progetto che le persone, anche senza la possibilità di lavorare con il legno, possono finire in un weekend o meno.
indicazioni
Un tiki usa una struttura di base per creare una barra (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Crea la forma a U usando le tavole di compensato. La piastra più grande, 96 centimetri per 1,57 metri sarà la parte anteriore della barra e due piatti più piccoli di 96 per 57 centimetri saranno i lati. Al termine, la barra sarà alta 96 pollici, larga 91 e lunga 1,57 metri.
-
Applicare la colla per legno ai bordi delle tavole e graffare. Dopo che la colla si è asciugata, rimuovere le graffette. Posizionare una vite da legno da 5 cm sul bordo della tavola. Ogni vite deve perforare entrambe le piastre per fissarle. Avvitali ogni 5 centimetri, lontano dalle estremità dei piatti.
-
Caricate la parte superiore della barra con la colla e posizionate una piastra da 60 cm per 1,57 metri. Allinea le estremità di questo legno con i bordi delle piastre laterali. Pinzare la parte superiore con clip di legno e lasciare asciugare per una notte. Metti le viti da legno ogni 5 pollici intorno alla cima.
-
Posizionare una piastra da 96 per 91 pollici sotto il piano di lavoro e tra i lati per fungere da staffa centrale. Fissare questa scheda al piano di lavoro con due viti da legno da 5 pollici.
-
Misurare la distanza dal piatto centrale ai lati. Tagliare un piatto in pezzi più piccoli con questa misura per rendere i ripiani della barra.
-
Spingere ciascun ripiano verso l'interno, posizionandolo tra la piastra laterale e la piastra centrale. Fissarlo su ciascun lato usando viti da legno da 5 pollici. Ripeti la stessa procedura con gli altri scaffali.
-
Misurare la parte anteriore e i lati della barra con un metro a nastro. Taglia tre bastoncini di bambù della stessa misura e forma della barra. Metti il bastone più grande davanti alla barra.
-
Fissare questo bastone al legno con le unghie finite. Posiziona un'unghia ogni 5 centimetri attorno ai lati, superiore e inferiore del bastone. Ripetere questa stessa procedura con le altre aste su ciascun lato.
suggerimenti
- Se si desidera un ambiente bar, avere tre pannelli di compensato in cima alla sua struttura. Rendi ciascun piatto attaccato ai lati.
- Puoi creare il tuo tetto e coprirlo con la paglia per dare un tocco più realistico.
Cosa ti serve
- 1 tavola di compensato di 2 centimetri di spessore, 96 centimetri per 1,57 m
- 3 tavole di compensato dello spessore di 2 centimetri, 96 centimetri per 1,57 m
- Colla per legno
- clip
- Viti per legno di 5 centimetri
- 1 tavola di compensato di 2 centimetri di spessore, 60 centimetri per 1,57 m
- Metro a nastro
- Tavola di compensato
- Sega circolare
- Bastoncini di bambù
- Unghie finite