Come scegliere una macchina ad ultrasuoni fatta in casa per il sollievo dal dolore

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Ultrasuoni terapia: Come si effettua? Quali sono gli effetti? (Testati)
Video: Ultrasuoni terapia: Come si effettua? Quali sono gli effetti? (Testati)

Contenuto

Le macchine ad ultrasuoni sono diventate standard per gli atleti e le persone che soffrono di dolore cronico a causa della capacità di alleviare il dolore e aumentare la velocità di guarigione. Gli ultrasuoni sono stati usati fin dagli anni '40 come metodo non invasivo di controllo del dolore. Una macchina ad ultrasuoni di alta qualità ha attributi e specifiche specifici che è necessario valutare in base alla tua condizione specifica o dolore.


indicazioni

Un'ecografia casalinga di alta qualità utilizza un impulso da 1 MHz con più impostazioni di alimentazione (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

    Determina se l'ecografia è giusta per te

  1. Consultare un medico prima di iniziare un'ultrasuonoterapia se si dispone di una condizione preesistente.

  2. Se hai un pacemaker, cattiva circolazione o se sei incinta, non usare ultrasuoni fatti in casa. Non usare la terapia ad ultrasuoni nei bambini di età inferiore ai 18 anni.

  3. Valuta il tipo di dolore che senti. Se si soffre di piccoli dolori associati alla routine quotidiana o condizioni che causano dolore cronico, la terapia a ultrasuoni può essere di beneficio. Dolori dopo l'esercizio possono anche essere alleviati con gli ultrasuoni, così come la riduzione dei tempi di recupero per le lesioni acute.


    Accedere agli attributi di una macchina ad ultrasuoni

  1. Limitare le possibilità di acquistare la macchina portatile scegliendo quelle che sono facili da usare, leggere e utilizzare onde ultrasoniche da 1 MHz. Questa frequenza è spesso utilizzata da fisioterapisti e chiropratici per il sollievo dal dolore ad ultrasuoni.

  2. Assicurati che gli ultrasuoni che scegli siano regolabili, preferibilmente a bassa, media e alta energia.

  3. Scegli una macchina con certificazioni da enti normativi sanitari e governativi come Inmetro. Controlla anche le certificazioni di garanzia della qualità, come ISO 9001.

  4. Acquista la macchina dagli elenchi di selezione che includono un minimo di 1 anno di garanzia e le seguenti specifiche tecniche: Configurazione della potenza di 1 watt / cm² o inferiore, modalità a impulsi e un valore da 5 a 6 BNR.