Come sapere il sesso di una calopsita

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
MASCHIO o FEMMINA? Come capire il sesso delle Calopsite e Pappagalli
Video: MASCHIO o FEMMINA? Come capire il sesso delle Calopsite e Pappagalli

Contenuto

Conoscere il sesso di una calopsita è una parte essenziale per crearli. L'unico modo per essere sicuri del sesso, è fare un esame del sangue o il guscio d'uovo in laboratorio. Un ornitologo può indagare se il suo cane è maschio o femmina, ma questo processo richiede un addestramento approfondito e attento. Le calopsitas sono identiche fino alla prima muta, dopo di che ci sono alcuni indizi che possono aiutarti a conoscere il sesso dell'uccello.


indicazioni

  1. Ascolta la tua calopsita. Sebbene la presunzione che le femmine non cantino è falsa, cantano meno dei maschi. Se calopsita vocalizza molto, molto probabilmente sarà un maschio.

  2. Guarda la faccia degli zigomi. Di solito i maschi hanno il lato più luminoso. Questo vale solo per alcune calopsitas, in cui il colore del viso è diverso da quello del corpo. Questo metodo non può essere usato su albini albini o bianchi.

  3. Osserva il comportamento. I maschi di solito si mostrano sui loro trespoli, sollevando le ali, gonfiando il petto e vocalizzando. Le femmine di solito non hanno questo comportamento.

  4. Nota la coda della calopsita. Mentre i maschi hanno una coda solida, le femmine hanno liste deboli sotto le penne della coda. Questa differenza è molto sottile negli uccelli pallidi e si distingue solo dopo la prima muta.