Come trasformare la tenda nel box doccia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
LA TENDA PER DOCCIA BAGNOSEMPREASCIUTTO®
Video: LA TENDA PER DOCCIA BAGNOSEMPREASCIUTTO®

Contenuto

La conversione di pannelli di facciata in box doccia è un ottimo modo per riciclare materiali e risparmiare denaro, in modo che si adatti alle specifiche di progettazione. Se non riesci a trovare una scatola che corrisponda all'arredamento, puoi utilizzare i pannelli per tende che funzionano a tale scopo. Il processo è semplice, richiede pochi materiali e può essere completato in un solo pomeriggio.


indicazioni

Fai una doccia con la tenda della finestra (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Determina quanti pannelli saranno necessari, con un minimo di due, poiché i normali box doccia sono generalmente larghi 18 cm. Misurare dall'asta della tenda alla base, per determinare la lunghezza appropriata dei pannelli della scatola.

  2. Calcola il tessuto rimasto necessario per tagliare ciascun pannello. Se i pannelli sono ciascuno 1,37 m di larghezza, ad esempio, ciascuna parte sarà larga circa 70 cm, con una larghezza totale di 1,80 m.

  3. Unisciti alla parte anteriore dei pannelli. Misura e taglia il tessuto in eccesso. Lasciare circa 5 cm di cucitura sui lati superiore e inferiore dei pannelli.

  4. Cucire i pannelli, lasciando un margine di cucitura di circa 3 cm. Cuci una guaina sui lati tagliati che hai lasciato al punto 3.


  5. Appoggia la tenda con il lato interno rivolto verso l'alto, su una superficie piana e il rivestimento su di esso. Allineare il bordo superiore del rivestimento con il bordo superiore della tenda.

  6. Passa una matita attraverso i fori del rivestimento e segna sul bordo della tenda. Rimuovere il rivestimento. Taglia una "X" su ciascun segno sulla tendina e assicurati che non si ingrandisca più degli occhielli.

  7. Montare gli occhielli nei fori della tenda. Posizionare la tenda sulla piastra in modo che il primo foro si trovi sopra l'anello di isolamento. Posiziona l'altra metà dell'anello isolante nella parte superiore del foro. Spingi lo strumento di pressione nell'anello e lo manterrà saldamente. Questa azione tiene le due metà degli occhielli sulla tenda. Ripetere questo passaggio per i segni degli altri fori.

  8. Far scorrere i ganci attraverso gli occhielli sulla tenda e i fori corrispondenti nella fodera. Appendi la tenda della scatola sulle aste.


Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • Pannelli per tende
  • Fodera per doccia
  • forbici
  • matita
  • Macchina da cucire o ago e filo
  • 12 asole
  • Tenda con ganci