Contenuto
- introduzione
- Lattine di alluminio
- Bottiglie di vetro
- Vasi di vetro
- Cassa di fiera
- Tappi per vino
- Bottiglie in PET
introduzione
Bottiglie di PET, lattine di latte, bottiglie di vetro, tappi di soda, tappi per vino: c'è un'enorme varietà di materiali, solitamente scartati dopo l'uso, che è possibile conservare e riutilizzare per creare o rinnovare utensili. È un ottimo modo per lavorare con la tua creatività, risparmiare denaro e creare oggetti unici e personalizzati. Guarda alcune idee e scommetti sull'arredamento riciclabile.
A proposito di me
Lattine di alluminio
Lattine di latte, cioccolato in polvere o conserve possono trasformarsi in nuovi oggetti. Dipingerli o avvolgerli con i tessuti è un ottimo modo per trasformarli in oggetti che possono avere usi diversi, come la conservazione di sale, spezie, matite e penne o anche candele. Una possibilità più audace è usarli come una lampada. Per questo, avrai bisogno di un barattolo di alluminio, un flasher natalizio e una vernice spray. Innanzitutto, fai diversi fori nella lattina con l'aiuto di un trapano. Quindi dipingi la lampada con la vernice spray del colore che preferisci. Infine, posiziona il lampeggiatore all'interno della lattina, lasciando solo il cavo da inserire nella presa e collegalo. L'effetto della luce che sfugge attraverso i fori è incredibile!
alenkasm / iStock / Getty Images
Bottiglie di vetro
Le bottiglie di vetro possono dare nuova vita alla decorazione. Che si tratti di soda, vino, succo di frutta, olio d'oliva ... tutto può essere riutilizzato! Raccogli quelli che hai a casa e crea nuovi vasi di fiori. Puoi scegliere di tenerli con l'etichetta, avvolgerli con della carta adesiva o dipingerli come preferisci. In questo caso, preferisci il vetro trasparente. Mescolare diverse dimensioni e dimensioni della bottiglia o scegliere un singolo modello. L'effetto è semplice, delicato e bello.
Progettazione e sviluppo di siti webVasi di vetro
Stanco delle cornici tradizionali? Scommetti su diversi tipi di barattoli di vetro trasparente per rinnovare il tuo rack ricordo. Basta posizionare la foto all'interno dei vasi che si adattano al tuo formato. Investi a mescolare contenitori di vari diametri e larghezze. Le foto hanno un effetto insolito e divertente.
Etichettato per il riutilizzo
Cassa di fiera
Le casse di legno sono molto versatili da riutilizzare nell'arredamento. Puoi usarli per creare tavoli o scaffali per mettere libri, piante o decorazioni. Basta scegliere il layout in base ai tuoi gusti e allo spazio disponibile. Lo stesso vale per i pallet di legno o le casse di plastica. Non dimenticare di pulire bene la cassa e controllare che non ci siano pannelli sciolti o chiodi. Sabbia per rimuovere le imperfezioni e dipingere il colore che preferisci. Se si desidera utilizzare il legno grezzo, senza vernice, investire nella vernice.
Riproduzione www.thewoodenbee.com SalvaTappi per vino
Cosa fare con i tappi per vino che vengono sempre lasciati dalle celebrazioni a casa? Che ne dici di usarli per creare un bicchiere o una pentola? È semplice: scegli il disegno o la forma per elaborare il resto. Puoi attaccare i tappi cucendoli o avvolgendoli con un nastro, in modo che siano fermi. Un'altra opzione è quella di unirli a loro e montare un murale per inchiodare gli scarti, utilizzando un supporto. Scatena la tua creatività!
Salva questa ricercaBottiglie in PET
Le bottiglie in PET di bevande analcoliche possono anche essere una materia prima per la tua imbarcazione. Tagliateli a metà, potete usare il fondo come portamatite o come piccolo cestino da scrivania, dipingendolo come preferite. Un'altra idea è di mettere insieme un piccolo pouf. Per fare questo, taglia alcune bottiglie quando iniziano a ridursi. Scartare gli ugelli e montare il fondo dell'ugello di un'altra bottiglia intera, in modo che entrambi i lati abbiano la forma del portabottiglie e fissarli con del nastro. Disporre le bottiglie in righe per arrivare nel formato desiderato e allegare con nastro. Infine, attaccare un cuscino o una schiuma alla punta e coprirlo con un tessuto colorato.