Idee per salotti e tende di marchesi con pareti di senape

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Novembre 2024
Anonim
Idee per salotti e tende di marchesi con pareti di senape - Articoli
Idee per salotti e tende di marchesi con pareti di senape - Articoli

Contenuto

La senape è un colore molto sottile che evoca i toni morbidi e solari del Mediterraneo o le tonalità dei gioielli di veri arazzi. Può dare un'aria casual di comodità a una veranda, dare il tono al design di una sala decorata o semplicemente fondersi in un arredamento classico o contemporaneo. La senape si combina con turchese, rosso, rosso mattone, crema, bianco, verde acido, muschio e motivi di giardini cottage e savana africana.


La senape può essere una scelta di pittura neutra per le stanze familiari (Sfondo: parete di una vecchia immagine di superficie di Petr Gnuskin da Fotolia.com)

Un ritiro francese

Una veranda con pareti di senape lavate è una tavolozza che aspetta di succedere. I lavaggi colorati riducono l'impatto del colore della senape in un tono più caldo e terroso. Un pavimento in piastrelle di terracotta aggiunge un tocco mediterraneo all'ambiente, soprattutto se le porte francesi conducono ad un patio piastrellato. Ma che tu stia coprendo il muro di finestre e portefinestre o solo poche finestre, prova le tende romane blu scuro con un tocco di turchese che si sposa molto bene con gli schemi del sud della Francia. Un morbido sofà in un vecchio rosso mattone ripaga piacevolmente i toni del blu contro le pallide pareti di senape. Oppure, invertire i colori e utilizzare le persiane in mattoni rossi sulle finestre, con stampe disegnate da mattoni rossi e crema sulle tende per coprire le porte francesi e un divano blu sbiadito con turchese, terracotta, senape e verde lime per cuscini.


Influenza asiatica

Migliora il ricco lustro di seta ricamato in un soggiorno con pareti rivestite in pelle scamosciata di senape. Scegli le tende che vanno dal soffitto al pavimento in un velluto di velluto di cotone blu velluto o turchese. Appenderli sul voile bianco come sfondo per i mobili imbottiti con cuscini di seta cinesi in blu turchese, senape e rosso vivo. Felci e peonie in vaso aggiungono consistenza e un tocco di verde all'ambiente, posizionandoli di fronte alle finestre per compensare il velluto. Oppure, prendere una virata diversa e appendere le tende di seta gialla, crema e rossa lungo tutta la parete di vetro. Usa molti toni caldi di arancio e rosso, crema e verde muschio per coprire i mobili e il tappeto sul pavimento. Le pareti di senape espandono l'arredamento delle finestre soleggiate. Per mantenere l'ambiente molto chiaro, dipingere una parete e un soffitto con lo stesso tono crema della tappezzeria.

Rosso, bianco e selvaggio

Per un tendone contemporaneo di alto stile, crea una decorazione diversa per la finestra sullo schermo con pareti di mostarda. Appendere tende di carta rossa sulla finestra, all'interno della cornice della finestra. Da ogni lato, appendono lunghe tende di perle bianche. Nella parte superiore, girare un pezzo di materiale zebrato bianco e nero attorno allo stelo che tiene la tenda di perline. Mantieni il resto dei mobili semplice: tutte le sedie e i divani sono verniciati o imbottiti in bianco, cuscini con stampe animalier o bianchi e senape, lampade a sospensione o da tavolo con globi di carta bianca. Il pavimento finito in nero è perfetto per questa stanza, per riflettere le mantovane bianche e nere. Un gufo zebrato e un armadio cinese rosso completano il look. Orchidee bianche o piante a foglia verde si stagliano contro i toni rossi quando sono giù e prendono il sole durante il giorno.