Come rendere morbida la lucertola (manzo)

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
ARROSTO MORBIDISSIMO IN PENTOLA Ricetta Semplice e facile - RICETTE DI GABRI
Video: ARROSTO MORBIDISSIMO IN PENTOLA Ricetta Semplice e facile - RICETTE DI GABRI

Contenuto

La lucertola è un taglio di carne popolare perché è relativamente poco costoso pur essendo gustoso e ricco di proteine ​​e ferro. Un problema comune con questa carne, tuttavia, è che può essere difficile da masticare. Ci sono modi per renderlo così morbido da poterlo tagliare facilmente usando solo la forchetta. È possibile intenerire la carne in diversi modi per preparare un pasto delizioso.

Passo 1

Posiziona la lucertola su una superficie pulita e liscia e colpiscila con la mannaia. Fai questi due lati della carne. Il martello per carne aiuta a rompere le fibre della carne, rendendola più morbida.

Passo 2

Mescolare aceto bianco, olio d'oliva e aglio grattugiato per fare una marinata. Adagiate la carne su un piatto da portata e versateci sopra il composto. Copri e metti in frigorifero per 4-6 ore. L'acidità dell'aceto, così come gli enzimi dell'aglio, contribuiranno a rendere la lucertola più tenera.


Passaggio 3

Infarinare la carne. Scaldare un cucchiaio di olio in una padella a fuoco medio e rosolare i lati della carne per un minuto ciascuno. Trasferiscilo nella padella elettrica. Aggiungere la cipolla tritata, la lattina di crema di zuppa di funghi e 250 grammi di brodo.

Passaggio 4

Cuocere la carne nella padella elettrica a bassa temperatura per sei-otto ore.