Contenuto
L'argilla da modellare, o argilla come è popolarmente conosciuta, è apparsa nel 1955 come risultato di un prodotto per la pulizia delle pareti che non funzionava ed è stata trasformata in un giocattolo atossico dalla Kutol Industries. All'inizio, il prodotto aveva una piccola durata, asciugando rapidamente, ma alla fine degli anni '50 la sua formula fu rivista e il prodotto ottenne una vita utile più lunga. Venduta in barattoli con coperchio sigillante, l'argilla si indurirà ancora se lasciata esposta per lungo tempo, ma c'è un modo per renderla nuovamente morbida.
Passo 1
Separare l'argilla secca da qualsiasi altro giocattolo o oggetto. Tira fuori qualsiasi pezzo di pasta secca che si trova negli stampini per biscotti, sul tavolo o in altri oggetti. Dovrebbe uscire facilmente da questi oggetti, ma getta via i pezzi che si sono asciugati con terra o fibre.
Passo 2
Mettere il pezzo essiccato in una ciotola e aggiungere un po 'd'acqua. La quantità dipenderà da quanto è asciutta l'argilla. Aggiungere l'acqua poco a poco per evitare il rischio di ammollo l'impasto.
Passaggio 3
Spremi gradualmente l'argilla in modo che l'umidità venga incorporata nel pezzo. All'inizio dovrebbe essere un po 'ruvido, questo è a causa del sale essiccato. Di solito si trovano piccoli cristalli di sale sulla superficie dell'argilla.
Passaggio 4
Inumidisci un tovagliolo di carta e strizzalo per scolare l'eccesso. Quindi avvolgere l'impasto nella carta assorbente e metterlo in un barattolo con coperchio. Lascia l'argilla nella pentola per una notte. Ciò manterrà l'umidità nell'impasto e ripristinerà la sua morbidezza.
Passaggio 5
Usa di nuovo l'impasto. Dopo una notte nella pentola dovrebbe essere fresco e pronto per l'uso.