Come un allevatore determina il tasso di copertura di un maschio riproduttore

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
COME SI SCELGONO I TORI? - selezione riproduttori e progresso genetico
Video: COME SI SCELGONO I TORI? - selezione riproduttori e progresso genetico

Contenuto

Per coloro che sono inesperti nell'allevare cani di razza, calcolare il tasso di copertura di un allevatore maschio può essere una sfida. Ci sono diversi fattori che determinano se il cane può essere un allevatore e, se del caso, quanto addebitare per il servizio. La cosa più importante da considerare è se il tuo cane migliorerà la qualità della razza a cui appartiene.


indicazioni

Determinare il tasso di copertura può essere complicato (immagine del cane da Rammi smiers da Fotolia.com)
  1. Confronta il tuo cane con gli standard di razza stabiliti. Il Kennel Club è probabilmente l'organizzazione più rispettata ed è responsabile della diffusione di informazioni sulle razze. È anche uno strumento inestimabile per i potenziali creatori. Il tuo cane deve soddisfare tutte le qualità della razza.

  2. Esaminare la genealogia del tuo cane e registrarla. Cerca i cani "famosi" nel loro lignaggio, poiché ogni nome di buona reputazione aggiunge più valore al tuo cane. Dovresti anche considerare la storia dell'animale: ha partecipato frequentemente alle competizioni? Quali sono stati i risultati? Se si è già accoppiato, come erano le precedenti cucciolate?


  3. Assicurati che il tuo cane abbia qualche anomalia genetica o altri problemi di salute. Includi le malattie a cui è soggetta la tua razza. Molti allevatori ora richiedono un test genetico prima di accettare di attraversare i loro animali. Cerca il tuo veterinario per sostenere gli esami necessari.

  4. Confronta le spese di copertura applicate da altri allevatori della razza del tuo cane. Questo può essere uno dei migliori strumenti per fare un calcolo accurato dei tassi. Cerca altri maschi riproduttori con caratteristiche simili a quelle del tuo cane e prendi in considerazione questo nella tua decisione.

  5. Decidi il tasso di copertura. È possibile determinare tariffe diverse se si è disposti a spostare il cane in luoghi più distanti. Dovresti anche considerare di scegliere la migliore cucciolata invece di ricevere la tassa. Questa è una buona opzione per i proprietari che si dedicano alla creazione di cani da lavoro o da esposizione.


suggerimenti

  • Se vuoi essere un allevatore di cani, valuta se sarai effettivamente in grado di allevare gli animali in modo responsabile. Esistono numerose razze canine riconosciute, quindi assicurati di avere persone interessate all'acquisto dei futuri cuccioli prima dell'accoppiamento.