Come realizzare una gabbia in PVC a casa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
DIY CRAFT : How to Make a Souvenier Cage from PVC | HOME DECOR
Video: DIY CRAFT : How to Make a Souvenier Cage from PVC | HOME DECOR

Contenuto

Chiunque abbia un animale domestico ha già sperimentato il dolore di spendere una grande quantità di denaro in nuove gabbie, che sono spesso molto più piccole di quelle che il tuo animale domestico vorrebbe. Le gabbie di pappagallo più grandi in particolare possono costare migliaia di dollari, anche con una configurazione di base, e queste gabbie raramente supportano la personalizzazione. Ma con alcuni strumenti semplici e un prezzo notevolmente ridotto, puoi costruire gabbie e vivai spaziosi e attraenti, solo tubi in PVC e reti metalliche.


indicazioni

Crea gabbie più grandi e personalizzate per un prezzo molto interessante (immagine ara2 di jeanchrist da Fotolia.com)

    Costruisci la tua gabbia per uccelli

  1. Decidi le dimensioni e taglia la canna. Per il modello adottato in questo articolo, queste misure saranno: 1,20 m di larghezza; 90 cm di profondità; 1,50 m di altezza; e un'apertura della porta di 60 centimetri quadrati. La parte anteriore della gabbia (dove sarà posizionata l'apertura della porta) avrà una barra stabilizzatrice orizzontale per supportare il telaio della porta. Per la parte principale della gabbia, saranno necessari quattro tubi in PVC di 1,20 m di lunghezza, quattro tubi di 90 cm di lunghezza, due tubi di 1,50 me quattro tubi di 75 cm di lunghezza. Per la barra di supporto orizzontale, sono necessari due tubi lunghi 60 cm. La porta richiederà due tubi da 60 cm e quattro tubi da 30 cm.


    Puoi adattare la gabbia qui descritta alle dimensioni che ti servono (tuyaux in immagine pvc di monregard da Fotolia.com)
  2. Collegare un tubo da 1,20 m a un tubo da 90 cm con un giunto a tre vie e appoggiarlo sul pavimento a forma di "L". Collegare un tubo aggiuntivo da 1,20 me un tubo da 90 cm per creare un rettangolo. Assicurarsi che le aperture vuote delle guarnizioni a tre vie siano rivolte verso l'alto. Ripeti la procedura con i rimanenti tubi da 1,20 me 90 cm, in modo da avere due rettangoli.

    Misurare i tubi correttamente per una perfetta vestibilità (immagine di misura di nastro da Alison Bowden da Fotolia.com)
  3. Collegare i due tubi da 1,50 m verticalmente alla parte posteriore di uno dei rettangoli. Collegare due pezzi da 75 cm verticalmente di fronte allo stesso rettangolo. Metti una "T" su ogni pezzo. Quindi completa con gli altri due tubi da 75 centimetri. Posiziona il secondo rettangolo in cima, completando la struttura principale della tua gabbia.


    Usa giunture a "T" su ogni pezzo (oggetto su white -tool - immagine del tubo di plastica di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)
  4. Per costruire l'apertura della porta, collegare una canna lunga 60 cm con una guarnizione a 90 gradi. Quindi aggiungere una canna da 30 cm, una giuntura a "T", la canna successiva da 30 cm, una guarnizione da 90 gradi, la canna successiva da 30 cm, un'altra guarnizione da 90 gradi, una canna da 30 cm, la ultimo giunto a T e l'ultimo barile da 10 pollici. Collegare l'angolo con l'ultimo giunto a 90 gradi. Le punte vuote dei giunti a "T" dovrebbero puntare verso l'esterno. Ora collega l'apertura della porta con i pezzi in PVC da 60 cm con i giunti a "T" e collega l'intera struttura ai giunti a "T" nella parte anteriore della gabbia.

    L'utilizzo della rete in acciaio inossidabile rende le gabbie più resistenti e resistenti (Immagine in rete metallica di jimcox40 da Fotolia.com)
  5. Con il tagliafili, tagliare la rete di acciaio inossidabile in fogli per adattarla ai lati della gabbia. Fissare con cravatte o filo. Taglia un pezzo separato di 60 cm x 60 cm nell'apertura della gabbia. Fissare su un lato con cravatte o filo e utilizzare fermagli o filo per tenere la porta chiusa.

    Con un paio di pinze, tagliare la rete di acciaio per attaccare ai lati della gabbia (immagine del tagliafili di John Sfondilias da Fotolia.com)

suggerimenti

  • La pianificazione è tutto in questo progetto. Se cambi le dimensioni, assicurati di controllare i tuoi calcoli e di ricontrollare. Tieni presente che i giunti in PVC modificheranno leggermente le dimensioni complessive, quindi lascia un margine per le regolazioni di circa 3 cm durante il calcolo delle barre di supporto e dei tagli dei segmenti.

avvertimento

  • Non usare mai alcun tipo di filo zincato per uccelli che masticano o usano la punta per arrampicarsi, come i pappagalli. Qualunque cosa venduta come "acciaio zincato" è probabilmente rivestita di zinco. Questo materiale può provocare la morte per avvelenamento da metalli. Lavare o rivestire la rete con vernice non tossica può essere d'aiuto in alcune situazioni, ma come visto su avianweb.com, "L'unica rete sicura è la rete di acciaio inossidabile".
  • Sorveglia sempre i volatili di grandi dimensioni in gabbie in PVC, alcuni uccelli rosicchiano anche il robusto PVC industriale.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC di 4 cm di diametro
  • 8 guarnizioni a tre vie in PVC
  • 4 giunti in PVC in 'T'
  • Cutter per PVC
  • Maglia in acciaio (vedi avvertenze sotto)
  • Pinze da taglio
  • Morsetti o filo di acciaio