Come curare il reflusso acido con l'ananas

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come curare il reflusso acido con l'ananas - Articoli
Come curare il reflusso acido con l'ananas - Articoli

Contenuto

Reflusso acido si verifica quando la miscela di stomaco acida sale sul canale esofageo. Questo provoca bruciore di stomaco, dolore al petto e un sapore aspro in bocca. Molti trattamenti sono già disponibili per questa condizione clinica, come i farmaci e la chirurgia. Tuttavia, se preferisci un trattamento naturale, mangiare ananas può risolvere il tuo problema. L'ananas fresco è ricco di alcuni enzimi come la bromelina, che aiuta a migliorare la digestione e allo stesso tempo diminuisce l'acidità nel sistema digestivo. Questi enzimi aiuteranno ad aumentare il processo di guarigione.


indicazioni

Gli ananas offrono enzimi digestivi contro il reflusso acido (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)
  1. Compra un ananas maturo e fresco. Gli ananas maturi hanno una maggiore quantità di succo e dovrebbero essere pesanti e leggermente teneri.

  2. Per tagliare l'ananas, utilizzare un coltello segato e un tagliere. Prima rimuovi lo stelo e poi rimuovi la corteccia. Rimuovi tutti i semi dall'ananas. Lasciare l'ananas disteso e tagliare i pezzi allo spessore desiderato.

  3. Se si preferisce bere il succo per mangiare il frutto, è possibile produrre tale bevanda utilizzando un dispositivo adeguato per questo. Dopo aver rimosso il gambo, la buccia e i semi, tagliare l'ananas in pezzi di spessore e rimuovere il pezzo circolare duro al centro di ogni pezzo. L'anello esterno è quello che dovrebbe essere usato per il succo.


  4. Dopo un pasto, o quando senti il ​​reflusso, mangia alcuni pezzi di ananas fresco o bevi un bicchiere di succo.

  5. Per conservare i pezzi di ananas, metterli insieme dal succo in contenitori ermeticamente chiusi all'interno del frigorifero per un massimo di tre o cinque giorni prima di consumarli. Solo il succo può essere conservato allo stesso modo e per lo stesso periodo di tempo.

  6. Fai i succhi di agrumi come l'ananas, l'arancia e l'uva, parte della tua routine quotidiana.

suggerimenti

  • La buccia d'ananas è la parte che contiene la maggior quantità di bromelina. Per i migliori risultati di trattamento, è possibile includere la buccia ben lavata nella produzione di succo.

avvertimento

  • Non usare ananas in scatola, non contengono gli enzimi necessari per il trattamento e potrebbero anche avere l'effetto contrario, potenziando il reflusso acido.

Cosa ti serve

  • Ananas fresco
  • Succo d'ananas naturale
  • Contenitore ermetico
  • coltello
  • Juice Making Machine
  • Tagliere