Home rimedi per macchie secche e scure sulle ginocchia e sui gomiti

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
10 Trucchi naturali per rimuovere macchie scure da ginocchia e gomiti
Video: 10 Trucchi naturali per rimuovere macchie scure da ginocchia e gomiti

Contenuto

Ginocchia e gomiti sono particolarmente sensibili alle macchie scure e secche a causa del loro uso costante durante il giorno. Queste parti del corpo soffrono molto durante lo svolgimento delle attività quotidiane e non ricevono molta cura. Ma se stai notando che i gomiti e le ginocchia si sono oscurati nel tempo a causa di macchie secche e ruvide, puoi usare gli elementi trovati nella tua casa per nutrirli e ripristinarli sulla tua pelle normale e sana.


Ginocchia e gomiti sono particolarmente sensibili ai cerotti asciutti e scuri a causa del loro uso costante durante il giorno (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Zucchero esfoliante

La macchia di zucchero funziona bene per allentare la pelle morta e secca che rimane sulla superficie dei gomiti e delle ginocchia, rendendoli ruvidi e scuri. Fai una miscela di zucchero scrub aggiungendo mezzo bicchiere di zucchero di canna con abbastanza olio d'oliva per fare una pasta che abbia la consistenza di un dentifricio. Mettilo sui gomiti e sulle ginocchia. Prova a strofinare nella vasca da bagno quando la pelle è più morbida. Puoi strofinare la pelle morta con il tuo scrub allo zucchero, e l'acqua e il calore infonderanno l'umidità necessaria negli strati più profondi della pelle. Prova a farlo tre volte a settimana per le ginocchia e i gomiti.


Bagno al limone con latte

Un bagno al limone con il latte è efficace nello sciogliere le zone ruvide su gambe e ginocchia. Il limone ha un effetto sbiancante sulla pelle. Mescolare il succo di un limone con un bicchiere di latte e scaldarlo accuratamente nel microonde. Verificare la temperatura per assicurarsi che non sia troppo calda e mescolare un po '. Immergere un panno nella miscela, immergendolo completamente e stenderlo su una delle ginocchia. Puoi farlo sulle ginocchia contemporaneamente con due panni, oppure puoi riscaldare di nuovo la miscela e trattare il ginocchio successivo dopo cinque minuti. Dopo di ciò, le ginocchia e i gomiti devono essere diventati notevolmente più morbidi.

mezza busta

Il problema di sfregare continuamente le ginocchia e i gomiti con un po 'di idratante è che non rimane sulla pelle abbastanza a lungo da entrare negli strati della pelle, il che significa che le macchie non usciranno completamente. Fai una mezza fascia per mantenere la crema idratante protetta, in modo che abbia abbastanza tempo e calore per guarire la pelle. Scegli una crema molto ricca. Taglia la punta di un calzino e posizionalo sul braccio, proteggendo il gomito con la crema. Metti una quantità molto maggiore di crema rispetto al solito. Quindi far scorrere il calzino sopra il gomito per mantenere tutta l'umidità in modo che satura la pelle. Fai lo stesso per l'altro gomito e usa una calza più grande per le ginocchia. Decollare al mattino e guardare la pelle liscia, senza le macchie marroni.