Dose di fembendazolo per cani

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Dose di fembendazolo per cani - Articoli
Dose di fembendazolo per cani - Articoli

Contenuto

Fembendazolo è un tipo di medicinale generico utilizzato per il trattamento di parassiti o vermi nei cani. Il farmaco è disponibile in molte forme, tra cui una pasta contenente 100 mg del farmaco.


Fembendazolo è un tipo di medicinale generico usato per trattare i parassiti (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)

Tipi di parassiti

Fembendazolo è efficace per il trattamento di parassiti intestinali quali nematodi, tenia, anchilostomi, vermi, parassiti stronzio e polmonari come aelurostrongylus e paragonimiasi, secondo PetPlace.com.

uso

La pasta di fembendazolo può essere somministrata direttamente al cane o mescolata al cibo. Il dosaggio esatto dipende dal tipo di pasta e può essere determinato dal veterinario.

orario

La pasta di Fembendazolo viene solitamente somministrata ai cani per tre giorni, secondo PetPlace.com.

Effetti collaterali

Alcuni cani vomitano dopo una dose di fembendazolo e durante i trattamenti si possono notare vermi morti nelle feci del cane. In rari casi, il fembendazolo provoca gravi reazioni allergiche.


considerazioni

Sebbene il fembendazolo sia disponibile senza prescrizione medica, è necessario consultare il veterinario prima di somministrare il medicinale, avverte PetPlace.com.