Contenuto
Fembendazolo è un tipo di medicinale generico utilizzato per il trattamento di parassiti o vermi nei cani. Il farmaco è disponibile in molte forme, tra cui una pasta contenente 100 mg del farmaco.
Fembendazolo è un tipo di medicinale generico usato per trattare i parassiti (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
Tipi di parassiti
Fembendazolo è efficace per il trattamento di parassiti intestinali quali nematodi, tenia, anchilostomi, vermi, parassiti stronzio e polmonari come aelurostrongylus e paragonimiasi, secondo PetPlace.com.
uso
La pasta di fembendazolo può essere somministrata direttamente al cane o mescolata al cibo. Il dosaggio esatto dipende dal tipo di pasta e può essere determinato dal veterinario.
orario
La pasta di Fembendazolo viene solitamente somministrata ai cani per tre giorni, secondo PetPlace.com.
Effetti collaterali
Alcuni cani vomitano dopo una dose di fembendazolo e durante i trattamenti si possono notare vermi morti nelle feci del cane. In rari casi, il fembendazolo provoca gravi reazioni allergiche.
considerazioni
Sebbene il fembendazolo sia disponibile senza prescrizione medica, è necessario consultare il veterinario prima di somministrare il medicinale, avverte PetPlace.com.