Come risolvere l'errore Code 5100 su un MX700 Canon

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come risolvere l'errore Code 5100 su un MX700 Canon - Articoli
Come risolvere l'errore Code 5100 su un MX700 Canon - Articoli

Contenuto

La stampante multifunzione Canon Pixma MX700 dispone di uno schermo LCD che visualizza un codice di errore in caso di problemi hardware o software. Ogni codice di errore è correlato ad un tipo specifico di problema, per semplificare il processo di risoluzione. L'errore 5100 descrive un problema fisico relativo all'intasamento della carta o al posizionamento scarso della cartuccia d'inchiostro. Risolvere questo problema è un processo rapido che richiede solo poche procedure.


indicazioni

Riparare la tua Canon usando i codici di errore non richiederà molto sforzo (immagine errore digitale di UBE da Fotolia.com)
  1. Premere e tenere premuto il pulsante "On / Off" per un secondo che si trova sul pannello di controllo della stampante. Attendere 15 secondi, quindi serrare nuovamente. Prova a stampare o scansionare un documento.

  2. Controllare il vassoio della carta sulla parte anteriore di Canon MX700 per verificare l'eventuale presenza di carta che ostruisce la stampante. Aprire il coperchio tenendo il bordo anteriore e sollevandolo.

  3. Afferrare l'estremità della carta inceppata e tirarla delicatamente verso di sé per rimuoverla dal vassoio.Scollegare il cavo di alimentazione e il cavo USB, quindi capovolgere la stampante.

  4. Rimuovere il coperchio di plastica posteriore e verificare la presenza di eventuali fogli visibilmente inceppati. Afferrare la fine del foglio e tirarlo verso di sé fino a quando non viene rimosso.


  5. Rimontare il coperchio di plastica e ricollegare i cavi di alimentazione e USB. Prova a stampare o scansionare un altro documento per vedere se il problema è stato risolto.

  6. Sollevare nuovamente il coperchio della stampante e attendere che il carrello dell'inchiostro scenda finché non è visibile. Premere il pulsante "Push" sulla parte anteriore della prima cartuccia d'inchiostro. Estrarre il serbatoio, quindi inserirlo di nuovo in posizione, assicurandosi che sia aderente.

  7. Ripetere il processo con le altre tre cartucce d'inchiostro, quindi chiudere il coperchio della stampante. Spegnilo e dopo un po ', riaccendilo.

suggerimenti

  • Se sono stati eseguiti tutti i passaggi per la risoluzione dei problemi e l'errore del codice 5100 continua a lampeggiare sullo schermo LCD, è necessario contattare il servizio clienti Canon per le riparazioni o le sostituzioni.