Come aumentare l'altezza di una porta interna

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come aumentare l'altezza di una porta interna - Vita
Come aumentare l'altezza di una porta interna - Vita

Contenuto

La sostituzione delle porte interne cambia l'intero aspetto di una stanza. In alcuni progetti di ristrutturazione, anche l'altezza della porta è un problema importante. In alcune case più vecchie le porte sono molto basse. Sostituire la porta rendendola più alta richiede la rimozione del rivestimento murale sopra. Il design diventa più semplice se eseguito come parte di una ristrutturazione completa della stanza, inclusa la rimozione dell'intonaco o del telaio. Puoi farlo da solo, alcune abilità di falegnameria avanzate e attrezzature adeguate sono sufficienti per completare il progetto senza difficoltà.

Passo 1

Rimuovere la porta dai cardini. Usa un cacciavite per estrarre i perni dei cardini, sollevare la porta e metterla da parte.

Passo 2

Rimuovere il telaio della porta. Rimuovere i pezzi di finitura con uno scalpello e metterli da parte. Rimuovere lo stipite della porta, anche con una barra o un piede di porco. Rimuovere tutti i chiodi dal telaio della porta con un martello.


Passaggio 3

Taglia la muratura o altro rivestimento murale su entrambi i lati sopra la porta. Questo esporrà la trave del muro sopra la porta.

Passaggio 4

Tagliare i giunti tra il muro e le travi superiori. La parte superiore è costituita da piastre montate sull'apertura della porta. Usa un seghetto alternativo con una lama per tagliare il metallo per tagliare il punto tra la trave e la parte superiore, tagliando i chiodi. La parte superiore sarà sostenuta sopra le travi più piccole, chiamate anche storpi, che compongono il supporto.

Passaggio 5

Rimuovere la parte superiore e lasciarla da parte. Misurare l'apertura necessaria per la nuova porta. Taglia un pezzo di legno di circa 5 x 10 centimetri per adattarlo allo storpio aumentando alla stessa altezza della nuova luce della nuova porta.

Passaggio 6

Posiziona la parte superiore sopra gli storpi. Chiodo in posizione con chiodi attraverso l'angolo di arresto sul muro con viti. Lo stop è sostenuto dagli storpi e i chiodi tengono quella parte superiore in posizione.


Passaggio 7

Posiziona lo stipite della porta nell'apertura. Verificare l'inquadratura con una livella verticale da falegname di 1,20 m. Utilizzare cunei di legno incastrati tra le travi del muro e lo stipite per fissare la porta. Inchiodare lo stipite della porta in posizione utilizzando chiodi di finitura di circa 7 cm.

Passaggio 8

Posizionare l'intonaco nello spazio aperto sopra la porta su entrambi i lati del muro. Applicare stucco e poi una finitura di vernice per abbinare il resto del muro.

Passaggio 9

Aggiungi la cornice attorno alla porta su entrambi i lati usando chiodi di finitura di circa 5 cm.