Come mantenere pulito l'acqua del trogolo?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come mantenere pulito l'acqua del trogolo? - Articoli
Come mantenere pulito l'acqua del trogolo? - Articoli

Contenuto

Fornire il bestiame con acqua pulita è essenziale per mantenere la salute della tua mandria. L'acqua sporca può rendere le malattie diffuse a tutti gli animali. Se hanno solo acqua sporca, berrà comunque. Conservare l'acqua pulita nelle mangiatoie è facile e poco costoso, soprattutto se paragonato alle bollette che dovrai pagare rivolgendoti al veterinario per curare il bestiame malato.


indicazioni

L'acqua sporca può lasciare il tuo bestiame malato (immagine del bestiame di Empath da Fotolia.com)
  1. Svuotare l'acqua sporca dal trogolo dell'acqua. Mescolare una soluzione di una parte di candeggina con 32 parti di acqua e versarla nel trogolo. Lascia che la miscela agisca per 15 minuti per uccidere tutti i batteri esistenti. Strofinare i lati della grondaia con un pennello per rimuovere eventuali alghe che si sono accumulate sui lati. Scolare la soluzione e riempire la vasca con acqua pulita.

  2. Versare 250 ml di candeggina nella vaschetta per ogni 4.000 l di acqua. Questo è sufficiente per controllare i batteri, ma non abbastanza da impedire ai bovini di bere acqua o di influenzare la loro salute. Quando si ricarica il trogolo, sostituire la stessa quantità di candeggina.

  3. Separa ogni animale malato dal gregge e dagli la sua fontana d'acqua. Ciò impedirà la contaminazione di acqua pulita.


  4. Metti le balle di fieno contro la base della mangiatoia. Il bestiame può ancora raggiungere il trogolo e può mettere le zampe anteriori sul fieno, ma non alzerà le zampe posteriori per stare sulle balle. Questo impedisce al bestiame di rompere il trogolo.

Cosa ti serve

  • Acqua sanitaria
  • scopa
  • Balle di fieno