Olio di cartamo per la pelle

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Olio di semi di cartamo biologico, contiene omega-6, vitamina k
Video: Olio di semi di cartamo biologico, contiene omega-6, vitamina k

Contenuto

Lo zafferano è un condimento costoso. L'olio in questo condimento ha un odore speziato di legno simile a quello del fieno. Lo zafferano contiene la potente sostanza chimica safranale, che può causare sensibilità cutanea se usata in eccesso.


L'olio di zafferano può dare un aspetto sano alla pelle (immagine faccia a faccia di Melanie von Snarly da Fotolia.com)

benefici

L'olio di zafferano è usato come astringente. Molti credono che i prodotti dello zafferano forniscano un aspetto sano alla pelle dopo l'applicazione.

Problemi di pelle

L'olio di cartamo è usato come antisettico per una varietà di problemi della pelle, compresi i trattamenti contro l'acne e morsi e punture di insetti.

Centro fitness

Lo zafferano viene talvolta aggiunto agli oli da usare nei massaggi. Una ricetta facile è aggiungere un pizzico di curcuma in mezzo bicchiere di olio d'oliva e mezza tazza di olio di mandorle. Mescolare gli oli e versarli in una padella. Bollire un po 'd'acqua e tenere la padella sopra l'acqua bollente, mescolando continuamente. Lasciare raffreddare prima dell'uso e massaggiare la pelle dopo il bagno. Questa miscela nutre la pelle, oltre ad avere un aroma gradevole.